Job Description
Sapevi che l'Inclusione è uno dei Valori e Pilastri che contraddistinguono la cultura di Poste Italiane? La nostra azienda' infatti' è costantemente impegnata nel riconoscere e far emergere l'unicit di ciascuno e a valorizzare la variet di condizioni' situazioni' caratteristiche ed esperienze delle oltre 120.00 mila persone che ogni giorno contribuiscono a scrivere la storia del nostro Paese.
Siamo consapevoli di avere un ruolo decisivo per il tessuto economico' sociale e produttivo italiano e questo ci pone in prima linea per favorire lo sviluppo sostenibile del Paese' promuovendo il benessere di tutte le persone che lavorano in Azienda o che collaborano con essa e migliorando le condizioni della comunit in cui opera.
Grazie all'ascolto e alla fiducia ci impegniamo nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo in cui valorizzare le differenze e dove ciascuno possa esprimersi liberamente nella propria autenticit.
Poste Italiane ricerca nelle province di seguito riportate operatori sportello appartenenti alle categorie di cui all'art. 1 della L.68/99' da inserire presso i suoi uffici postali con iniziale contratto a tempo determinato e possibilit di conversione a tempo indeterminato.
L'operatore di sportello presidia le attivit di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza' assicurando l'espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualit e della normativa' fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.
Potrai essere coinvolto nel processo di selezione online solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche necessit aziendali.
L'annuncio scadr il 21 settembre 2025
Tipologia offerta:
Contratto a tempo determinato
Requisiti minimi richiesti:
- diploma di scuola superiore quinquennale
- iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all'art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidit superiore al 45% (33% in caso di invalidit accertata dall'INAIL).
- per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo
Verranno inoltre valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea
Sede di lavoro in una delle seguenti province:
Bologna' Firenze' Ferrara' Forli-Cesena' Parma' Piacenza' Ravenna' Reggio Emilia' Pesaro e Urbino' Arezzo' Massa-Carrara' Pisa' Pistoia' Prato' Varese' Lodi' Sondrio' Mantova' Brescia' Como' Milano' Novara' Cuneo' Savona' Gorizia' Padova' Pordenone' Rovigo' Trento' Treviso' Trieste' Verona' Vicenza.
About Us
Con oltre 160 anni di storia' circa 120.000 dipendenti e 12.800 uffici postali' 589 miliardi di euro di Attivit Finanziarie Investite e 45 milioni di clienti' il Gruppo rappresenta una realt unica per dimensioni' riconoscibilit ' capillarit e fiducia da parte della clientela.
Il nostro ruolo è decisivo per il tessuto economico' sociale e produttivo italiano e ci pone in prima linea per favorire lo sviluppo sostenibile' l'evoluzione digitale e la coesione del Paese. Un ruolo esplicitato nel purpose di Poste Italiane: "Crescere responsabilmente grazie al decisivo contributo delle proprie persone per il successo sostenibile' l'innovazione' digitalizzazione e la coesione sociale del Paese".
Poste Italiane è una societ emittente titoli quotati sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.' a partire dal 27 ottobre 2015. Al 31 dicembre 2023 la Societ è partecipata per il 29'26% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF)' per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti (CDP)' a sua volta controllata dal MEF' e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
Il 32.1% delle azioni possedute da investitori istituzionali di Poste Italiane S.p.A. appartiene a investitori che seguono criteri ESG (Environment' Social and Governance) nelle proprie scelte di investimento.
Da maggio 2023 Silvia Maria Rovere è Presidente. Da aprile 2017 Matteo Del Fante è Amministratore Delegato. Da febbraio 2024 Giuseppe Lasco è Direttore Generale.
About the Team
Le persone che lavorano nel Gruppo Poste rappresentano un patrimonio di competenze ed esperienze imprescindibile per la conduzione e l'evoluzione dei nostri business. Riteniamo quindi fondamentale che ognuno sia messo in condizione di accedere al percorso di arricchimento professionale più vicino alle sue capacit e alla sua motivazione.
Vogliamo far sì che le persone aderiscano alla nostra squadra partecipando in prima persona con responsabilit e coinvolgimento' comportandosi eticamente e garantendo centralit del cliente' qualit del servizio e tensione verso i risultati.