Job Description
">
AxL Spa ricerca un/a professionista per la gestione strategica delle attività social media. La persona selezionata sarà responsabile dello sviluppo, della gestione e dell'implementazione della strategia di comunicazione social in linea con gli obiettivi di brand awareness, engagement e lead generation.
Le principali responsabilità includono:
* Sviluppo e implementazione della strategia di comunicazione social;
* Creazione e pubblicazione di contenuti originali e coerenti con il tone of voice aziendale su LinkedIn, Facebook, Instagram e altri canali pertinenti;
* Pianificazione del calendario editoriale e coordinamento con il team marketing per la promozione di iniziative e campagne cross-channel;
* Monitoraggio delle performance, analisi dei principali KPI e produzione di report periodici;
* Gestione delle community e interazione con gli utenti nel rispetto delle policy aziendali;
* Collaborazione con agenzie e fornitori esterni per campagne sponsorizzate e produzione multimediale.
Requisiti richiesti
Per questo ruolo si cercano candidati con le seguenti qualifiche:
* Laurea in Comunicazione, Marketing, Scienze della Comunicazione o discipline affini;
* Esperienza pregressa di almeno 4/5 anni nel ruolo, maturata preferibilmente all'interno di startup innovative o contesti digital-oriented;
* Ottima conoscenza delle principali piattaforme social e strumenti di gestione (Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager, Hootsuite, etc.);
* Competenze avanzate in copywriting, content strategy e gestione visual (Canva, Adobe, etc.);
* Familiarità con l'analisi dati (Google Analytics, report social) e strumenti per la reportistica delle performance.
Benefit
L'azienda offre:
* Assunzione diretta da parte dell'azienda;
* Inserimento in un contesto innovativo, dinamico e in rapida espansione;
* Opportunità concreta di crescita professionale, anche in direzione strategica all'interno del team marketing.