PComoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è stronguno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano /strong, da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali. /ppIl gruppo si è caratterizzato per un strongapproccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza. /strong /ppstrongCon 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori /strong altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano. /ppbr/ppstrongPROFILO E RESPONSABILITA’: /strong /ppbr/ppCollocata all’interno dell’area Commerciale, presso il punto vendita di Novara e inclusa in un modello organizzativo innovativo delle Vendite, la figura professionale svolge attività di supporto amministrativo, organizzativo e operativo all'interno del punto vendita. Si occupa della gestione delle comunicazioni, del supporto ai clienti, della gestione documentale e amministrativa e del supporto alle attività di coordinamento delle attività del punto vendita. Il ruolo è essenziale per garantire la fluidità delle operazioni quotidiane e un’assistenza efficiente sia al personale interno che alla clientela. /ppLa figura professionale in oggetto opererà a diretto riporto del Responsabile di Punto Vendita di riferimento. /ppbr/ppIn particolare, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: /ppbr/pulliGestire la documentazione amministrativa del punto vendita, incluse le fatture, bolle di consegna, ordini e preventivi; /liliVerificare che le pratiche amministrative siano conformi alle normative vigenti, per garantire la correttezza dei processi; /liliCollaborare con il team amministrativo centrale per la corretta gestione dei flussi documentali e contabili, come pagamenti e incassi; /liliGestire la cassa del punto vendita; /liliGestire le telefonate e le email del punto vendita, rispondendo a richieste di informazioni, ordini o assistenza e smistando le comunicazioni al personale competente; /liliAssistere il team commerciale interno nella gestione degli ordini dei clienti; /liliGestione dei resi. /li /ulpbr/ppstrongREQUISITI DELLA RISORSA: /strong /ppbr/pulliBuona conoscenza delle pratiche amministrative, come gestione di fatture, ordini, bolle di consegna e registrazione documenti; /liliOttima conoscenza dei principali strumenti informatici; /liliCapacità di utilizzare strumenti di gestione ordini e documenti digitali; /liliOttime capacità comunicative, sia scritte che orali, con attitudine a interagire efficacemente con clienti, colleghi e fornitori; /liliPrecisione e attenzione ai dettagli, specialmente nella gestione dei documenti e delle comunicazioni internestrong. /strong /li /ulpbr/ppstrongCOSA OFFRIAMO /strong /ppbr/ppIn Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale. /ppLa tipologia contrattuale e l’inquadramento saranno definiti sulla base dell’esperienza della risorsa. /p