Descrizione del lavoro
Il Guest Relations Agent, riportando al Front Office Manager, si occuperà di:
· Svolgere operativamente le attività di Guest Service
· Proporre attivamente e vendere esperienze a disposizione agli Ospiti
· Corrispondenza con Ospiti e Agenzie nei tempi previsti dalle procedure
· Seguire attivamente gli Ospiti durante il soggiorno e raccogliere riscontri
The Guest Relations Agent, reporting to the Front Office Manager, will be responsible for:
· Operatively carry out Guest Service activities
· Actively propose and sell experiences available to Guests
· Correspondence with Guests and Agencies within the timeframe envisaged by procedures
· Actively follow up with Guests during their stay and collect feedback
Qualifiche
· Titolo di studio: Diploma
· Conoscenza ottima di Italiano ed inglese, conoscenza di una seconda lingua straniera gradita
· Esperienza di almeno due anni maturata nel ruolo in contesti alberghieri d’eccellenza con elevati criteri di servizio
· Ottima conoscenza dei principali software alberghieri
· Conoscenza PMS (principali gestionali alberghieri)
· Conoscenza dei principali strumenti informatici
· Capacità di iniziativa, rispetto procedure e lavoro di squadra
· Completano il profilo: serietà, doti relazionali, empatiche e di orientamento all’ospite con spiccata predisposizione a gestire e risolvere le problematiche nell’immediatezza, capacità di gestione dello stress
· Qualifications: Diploma
· Excellent knowledge of Italian and English, knowledge of a second foreign language welcome
· At least two years' experience in the role in excellent hotels with high service criteria
· Excellent knowledge of the main hotel software
· Knowledge of PMS (main hotel management software)
· Knowledge of the main IT tools
· Ability to take initiative, respect procedures and teamwork
· Profile is completed by: seriousness, interpersonal, empathic and guest-oriented skills with a strong predisposition to manage and resolve problems immediately, ability to manage stress
Informazioni aggiuntive
• Inserimento previsto da Giugno 2025, con contratto stagionale a termine Ottobre 2025 e diritto di precedenza per la successiva stagione
• CCNL Turismo forfettizzato
• Disponibilità full time da lunedì a domenica con un giorno di riposo nel corso della stagione
• Vitto e alloggio in appartamento condiviso
• Utenze a carico aziendale con massimale
• Formazione interna sia a livello gestionale che di procedure
• Formazione su mondo Relais & Chateaux e quality assessment, principali normative vigenti
• Piano inserimento circuito HR Relais & Chateaux
• Assistenza e supporto sanitario con Medico Aziendale
• Programma Total Quality aziendale • Programma Relais Team di Relais & Chateaux
• Accesso servizi Hotel nel rispetto della policy aziendale con agevolazioni esclusive
• Placement expected from June 2025, with a seasonal contract ending October 2025 and right of precedence for the following season
• Flat-rate tourism CCNL
• Full time availability from Monday to Sunday with one day off during the season
• Board and sharing lodging
• Utilities at Company expenses with a cap
• Internal training at both management and procedural levels
• Training on the Relais & Chateaux world and quality assessment, main current regulations
• HR Relais & Chateaux circuit insertion plan
• Healthcare assistance and support with a company doctor
• Company Total Quality Program
• Relais Team Program by Relais & Chateaux