Per family company italiana, produttrice di soluzioni custom in ambito filtrazione industriale sono alla ricerca di una/un professionista che possa sviluppare il portfolio clienti attivo su Lazio e Toscana ed ampliandolo su Umbria, Marche e Abruzzo. Progetto qualificato dedicato a chi voglia far parte di una realtà solida che fa della bontà del prodotto e della sua distribuzione i punti di forza per i partner.
Responsibilities
A riporto della Direzione Vendite Italia rappresentata dalla proprietà l'Area Manager sarà responsabile di:
- Curare gli account attivi sul territorio garantendo i massimi standard etici in fase di rapporto economico e prima interfaccia tecnica;
- Avviare uno scouting efficace di nuovi potenziali prospect in cui applicare le soluzioni custom che l'azienda è in grado di realizzare;
- Raccogliere l'esigenza del cliente arrivando sino a un primissimo dimensionamento tecnico del prodotto per poi trasferirlo all'ufficio tecnico interno che realizzerà la prototipazione;
- Raccogliere, comprendere e trasferire le esigenze che il territorio esprime informando la Direzione Commerciale e Tecnica per contribuire all'ideazione di nuovi prodotti e soluzioni;
- Sarà ovviamente sua responsabilità la gestione del conto economico e la partecipazione alle riunioni di budget e forecast periodiche.
Your Profile
La professionalità ricercata deve aver maturato almeno 5 anni di esperienza in contesti legati alla produzione e/o distribuzione di componenti industriali.
E' essenziale aver maturato tale esperienza in ruoli a matrice commerciale, preferibilmente con prime esperienze in ruoli tecnici.
E' requisito altamente apprezzato la provenienza dal medesimo mercato della filtrazione.
Il ruolo prevede una continua mobilità sul territorio di pertinenza con pianificazione autonoma di attività presso clienti e prospect oltre alla partecipazione a fiere e riunioni periodiche in sede.
#LI-JB1