PIl strongGruppo Digital360 S.p.A /strong., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo. /ppDigital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit. /ppbr/ppAttualmente siamo alla ricerca di un/a candidato/a per la posizione di strongDigital Marketing Project Manager /strong dinamico/a e orientato/a all'innovazione, con una spiccata comprensione delle potenzialità dell'strongIntelligenza Artificiale (AI) /strong nel trasformare le strategie di marketing digitale. /ppIl Digital Marketing Project Manager dovrà possedere una visione sistemica, integrando soluzioni avanzate in ambiti quali: strongIntelligenza Artificiale applicata al marketing (dalla personalizzazione del customer journey all'ottimizzazione predittiva delle campagne), /strong brand positioning, strategie multicanale data-driven, CRM potenziati dall'AI, automazione dei processi MarTech SalesTech. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliDefinire, orchestrare ed eseguire strategie di trasformazione digitale end-to-end, ponendo un forte accento sull'integrazione di strongsoluzioni di Intelligenza Artificiale (generativa e predittiva) /strong per l'ottimizzazione radicale dei processi, la strongiper-personalizzazione della customer experience /strong e l'efficientamento delle operations di marketing, vendita e customer care, inclusa l'automazione avanzata dei sistemi CRM. /liliAgire come consulente strategico di fiducia, traducendo gli obiettivi di business dei clienti in roadmap di innovazione digitale. Questo include una profonda analisi dei processi e delle sfide del cliente per identificare opportunità di strongapplicazione dell'AI che generino valore misurabile /strong, proponendo soluzioni AI-driven personalizzate e sostenibili. /liliGestire progetti di marketing digitale complessi in modalità end-to-end (dalla concezione al rilascio e ottimizzazione continua), definendo obiettivi chiari, pianificando roadmap agili, allocando risorse (umane e tecnologiche) e monitorando proattivamente i rischi. Garantire consegne di alta qualità, puntuali e nel rispetto del budget, con un focus sul strongmonitoraggio delle performance delle soluzioni AI implementate /strong e sulla loro ottimizzazione continua. /liliCoordinare e motivare team cross-funzionali (marketing, creativi, sviluppatori, data analyst), promuovendo una strongcultura aziendale basata sui dati e consapevole delle potenzialità dell'AI /strong. /liliElaborare e presentare report di performance avanzati, strongsfruttando strumenti AI per l'analisi dei dati, l'identificazione di insight predittivi e la generazione automatizzata di report /strong. Condurre workshop interattivi e formulare raccomandazioni strategiche basate su analisi approfondite dei trend di mercato, ricerche competitive e best practice di design thinking. /liliMantenere e rafforzare relazioni strategiche e durature con i clienti chiave, agendo come punto di riferimento per l'innovazione digitale e l'integrazione dell'AI. Giocare un ruolo centrale nel consolidare la fiducia, strongproponendo proattivamente soluzioni innovative /strong e garantendo la massima soddisfazione del cliente attraverso risultati misurabili. /liliGuidare la selezione, l'adozione e l'integrazione di strongstrumenti e piattaforme specifiche per il marketing digitale /strong assicurando l'allineamento con gli obiettivi del progetto e l'infrastruttura tecnologica del cliente. /li /ulpbr/ppstrongCompetenze e capacità richieste: /strong /pulliSolida esperienza nella gestione end-to-end di progetti complessi di digital marketing e innovazione, con un strongportfolio dimostrabile di progetti che includono l'implementazione di soluzioni AI /strong per la personalizzazione avanzata della customer experience, l'ottimizzazione dei processi di marketing e l'utilizzo di analytics predittive. /liliOttime capacità analitiche e un forte orientamento ai dati. /liliConoscenza e utilizzo di piattaforme CRM leader di mercato come Salesforce e/o HubSpot, con particolare riferimento alle loro strongcapacità di automazione intelligente e integrazione AI /strong per marketing, vendite e servizio clienti. /liliFamiliarità con un ampio spettro di strongstrumenti e tecnologie applicate al digital marketing. /strong /liliEccellenti doti comunicative, di storytelling e di presentazione, con una comprovata abilità nel strongtradurre concetti tecnici complessi in linguaggio chiaro e comprensibile per stakeholder non tecnici /strong. /liliMentalità fortemente orientata alla crescita, all'innovazione continua e al problem-solving, con una strongpassione genuina per l'apprendimento autonomo e l'applicazione delle ultime tendenze ed evoluzioni dell'Intelligenza Artificiale /strong nel marketing digitale e nella trasformazione digitale. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulli5-6 anni di esperienza in ruoli inerenti a digital transformation, inbound marketing, CRM, intelligenza artificiale, project/account management e strategia digitale, preferibilmente in contesti complessi e strutturati. /liliLaurea o titolo equivalente /liliOttima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. La conoscenza di francese/tedesco/spagnolo è considerata un graditissimo plus. /li /ulpbr/ppstrongPerché lavorare con noi: /strong /pulliPer entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze /liliLe nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi /liliIntegriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente /liliOffriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working /liliPromuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo /liliValorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo. /li /ulpbr/ppemLa ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. /em /ppbr/ppbr/ppDigital360 S.p.A. invita i candidati interessati a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina: /p