Siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e motivata da inserire all’interno dell’Ufficio Commerciale Estero con mansioni di back office a supporto delle attività di vendita sui mercati internazionali. Dopo un periodo iniziale di formazione, la figura si occuperà delle seguenti attività:
Predisposizione della documentazione commerciale e doganale;
Coordinamento delle attività logistiche con spedizionieri e clienti;
Supporto nella gestione della relazione con clienti esteri (importatori e distributori);
Collaborazione con l’area vendite e altre funzioni aziendali per assicurare un servizio clienti efficace.
Laurea in Economia, Lingue Straniere o ambiti affini;
Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola, scritta e parlata;
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una terza lingua (francese o tedesco);
Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi all’interno di uffici commerciali esteri o back office ( requisito preferenziale);
Conoscenza del gestionale SAP (requisito preferenziale);
Non sono previste trasferte, salvo occasionali partecipazioni a fiere o eventi internazionali;