Per importante Azienda, operante nel settore della logistica e dei servizi di outsorcing, con sede in provincia di Milano (MI) e attiva in tutto il Nord Italia, ricerchiamo un: SALES MANAGERIl profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: 1.Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell'area commerciale di Aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore della logistica o dei servizi alle aziende (out sourcing);2.Un consolidato network, attivo e documentabile costituirà titolo preferenziale;3.Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;4.Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte; 5.Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; 6.Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti; 7.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;8.Residenza preferibile nelle vicinanze della sede operativa di Cormano (Mi). Mansioni da svolgere:Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività:Scouting di opportunità di business nel settore della logistica e/o servizi alle aziende in out sourcing attraverso approfondite analisi del mercato, dei competitors, dei potenziali clienti;Presidiare l'intera attività commerciale, dalla fase di prospecting, all'offering, alla negoziazione;Gestire i clienti acquisiti o in fase di acquisizione con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli nell'individuazione delle migliori soluzioni tecniche e logistiche;Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con la clientela, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione;Monitorare puntualmente la propria attività commerciale curando lo sviluppo dei prodotti e dei mercati core dell'azienda secondo le direttive, piani e strategie aziendali;Partecipazione a meetings e manifestazioni;Definizione e controllo dei livelli di affidabilità e solvibilità dei clienti, collaborando all'eventuale recupero del contenzioso nel rispetto delle procedure aziendali;Altre attività previste dal ruolo. Inserimento: immediato. Sede operativa Aziendale: Cormano (MI)Area di lavoro: Lombardia. Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con adeguato periodo di prova, full-time; retribuzione, benefit e bonus da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto il riferimento ) all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione.La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS.