Descrizione dell'azienda
Borgo Pignano Florence è un raffinato boutique hotel immerso in un parco di 5 ettari sulle colline fiorentine' a pochi minuti dal centro storico di Firenze. La struttura' parte della prestigiosa collezione Relais & Châteaux' offrir 32 camere e suite eleganti' una villa privata' una spa esclusiva' una piscina riscaldata' due ristoranti e suggestivi spazi per eventi. Un'oasi di relax e raffinatezza nel cuore della Toscana.
Descrizione del lavoro
BREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO
Il Restaurant & Bar Manager gestisce tutti gli outlet di ristorazione: ristoranti' bar' in room dining ed eventi privati
E' responsabile della qualit dell'esperienza gastronomica' della soddisfazione dell'ospite e dell'ottimizzazione delle performance del team' lavorando a stretto contatto con la direzione per consolidare il posizionamento della ristorazione. Si occupa degli inventari e gestisce gli acquisti di competenza.
PROPOSIZIONE DI VALORE PER IL CANDIDATO
Borgo Pignano offre un ambiente di lavoro stimolante' che promuove integrit ' rispetto e creativit e che consente di crescere professionalmente e personalmente. Crediamo nel valore della collaborazione e della comunicazione tra reparti' valorizzando l'unicit di ogni persona
In linea con la nostra missione e il nostro impegno verso la sostenibilit ' ogni giorno ci impegniamo a realizzare pratiche virtuose che coinvolgano attivamente tutti i nostri collaboratori. Offriamo formazione continua su procedure gestionali e standard' piani di sviluppo individuali e la possibilit concreta di contribuire alla crescita di un'offerta eno-gastronomica di eccellenza in una delle location più esclusive della Toscana.
RIFERIMENTO GERARCHICO
Riporta a: General Manager e in dotted line a Culinary Director
PRINCIPALI MANSIONI E RESPONSABILITÀ
- Organizzare e supervisionare tutti gli outlet di ristorazione garantendo coordinamento e efficienza del personale
- Garantire la massima attenzione ai dettagli' promuovendo questa filosofia all'interno del team
- Prendere in carico l'organizzazione dei servizi di ristorazione durante eventi (es. cocktails' banchetti' pranzi e/o cene nuziali' eventi musicali)
- Garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie' l'efficienza e la manutenzione delle strutture
- Gestire in modo professionale' qualitativo e redditizio l'operativit degli outlet
- Mantenere la redditivit aumentando i ricavi e ottimizzando i costi
- Sviluppare e gestire il budget annuale degli outlets e monitorare gli obiettivi di fatturato
- Supervisionare le procedure contabili e di fatturazione degli outlet
- Monitorare livelli di stock' aree di stoccaggio e riordino; gestire acquisti' ricezione merci e controllo degli sprechi
- Supportare l'Executive Chef nella gestione degli approvvigionamenti
- Il ruolo prevede l'inserimento nella turnazione dei Duty Manager
- Condurre valutazioni delle performance del personale e fornire feedback continui
- Collaborare con l'HR Director per individuare esigenze formative e programmi ad hoc
- Prevedere la domanda per pianificare il personale e la produzione alimentare
- Ispirare e motivare il team al raggiungimento dell'eccellenza operativa
- Collaborare con la direzione per sviluppare iniziative di marketing e programmi di fidelizzazione
- Favorire la collaborazione interdipartimentale con comunicazione aperta
- Monitorare la soddisfazione degli ospiti e implementare azioni correttive' gestire eventuali lamentele
Qualifiche
REQUISITI
- Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di ristoranti in contesti di ospitalit di lusso
- Comprovate capacit di leadership e gestione del team
- Solida competenza finanziaria' con esperienza in budgeting e controllo costi
- Capacit di prevedere la domanda e pianificare le esigenze operative
- Ottime competenze comunicative e relazionali - Flessibilit a lavorare su turni' inclusi weekend e festivi
- Ottima conoscenza dell'inglese; altre lingue sono un plus
- Conoscenza della suite Oracle MICROS Symphony
- Diploma AIS o FISAR o WSET costituisce un plus
- Referenze
COMPETENZE
- Passione per il mondo eno-gastronomico
- Comunicazione efficace' intelligenza emotiva' adattabilit
- Collaborazione interdipartimentale con spirito di iniziativa
- Orientamento ai risultati con focus su performance e obiettivi
- Volont di accrescere le proprie conoscenze e quelle del team
Informazioni aggiuntive
- Inserimento da novembre 2025 con contratto a tempo indeterminato' livello come da CCNL Settore Turismo
- 40 ore settimanali su 5 giorni con due giorni di riposo rotativi
- Formazione interna su procedure operative e introduzione al circuito Relais & Châteaux
- Training su Quality assesment e normative di settore
- Mensa aziendale per i pasti durante il servizio e Uniformi fornite da hotel
- RAL: commisurata all'esperienza + bonus annuale fino al 10% legato a obiettivi aziendali e personali
No alloggio