Per un nostro cliente, azienda farmaceutica attiva in Italia e all'estero con un notevole progetto di ricerca e sviluppo in oftalmologia, stiamo cercando una figura di
MARKETING MANAGER
La risorsa riporterà direttamente al General Manager e avrà un ruolo chiave nello sviluppo e nell'implementazione delle strategie di marketing per il portfolio prodotti in ambito farmaceutico.
Posizione:
Principali responsabilità:
- Definizione della strategia di marketing: posizionamento del prodotto e lancio sul mercato.
- Analisi dei dati di mercato, delle performance e delle attività dei competitor.
- Creazione e pianificazione di campagne promozionali, materiali marketing e campioni per la rete vendita e i congressi.
- Supporto tecnico-scientifico alla rete di informazione medico scientifica (training, documentazione e materiali formativi).
- Presentazioni e relazioni tecnico-scientifiche durante eventi, roadshow e riunioni interne.
- Gestione del forecast e rolling forecast dei prodotti in collaborazione con i reparti di riferimento.
- Gestione e monitoraggio del budget di marketing (campioni, congressi, attività promozionali).
- Collaborazione con Corporate Communication e partecipazione a eventi di settore.
Requisiti:
- Laurea in Medicina, Scienze Biologiche, Chimica, Farmacia, CTF o discipline affini.
- Esperienza pregressa nel settore oftalmologia.
- Spiccate doti comunicative, capacità di analisi e di sintesi, di public speaking e attitudine alla negoziazione.
- Flessibilità, orientamento al risultato e al lavoro in team.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Milano.