La risorsa, che risponderà al Direttore area Commerciale Marketing e Vendite, si occuperà della gestione e coordinamento della comunicazione istituzionale. Nello specifico la risorsa dovrà: · Sviluppare un piano di comunicazione per promuovere l'identità e l'immagine dell'azienda in linea con gli obiettivi aziendali supportando la direzione nella definizione di una strategia comunicativa che rispecchi i valori aziendali e sia funzionale agli obiettivi di business prestabiliti in accordo con la vision e la mission ; · Realizzare campagne di comunicazione off-line e on-line per promuovere l'immagine dell'azienda e del brand, selezionando i canali di comunicazione più efficaci per diffondere i key messages dell'azienda; · Scrivere contenuti, testi e comunicazioni redigendo e distribuendo comunicati stampa e altro materiale destinato ai media (video, interviste ecc.); · Organizzare eventi e conferenze stampa; · Curare le relazioni esterne e costruire relazioni con giornalisti, influencers, agenzie e altri professionisti del settore; · Gestire la comunicazione interna; · Individuare nuove opportunità per rafforzare il posizionamento del brand aziendale. Requisiti necessari: - Esperienza pregressa nel ruolo - Domicilio in zona (non è previsto smart working) L'impiego è full time e l'inquadramento sarà commisurato alle effettive esperienze e competenze del candidato selezionato. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.