METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
Per il territorio dell'area di Castellanza (VA) e Vertemate con Minoprio (CO) stiamo cercando un Venditore/Venditrice Digitale da inserire all'interno del team Digital Sales Force.
Nel ruolo di venditore/venditrice digitale avrai modo di crescere personalmente e professionalmente in ambito commerciale mettendoti alla prova ogni giorno e conoscendo i clienti presenti sul territorio. In questo ruolo non sarai solo, ma avrai alle spalle una cultura aziendale solida e un team dinamico pronto a supportarti nel processo di ricerca clienti.
In qualità di Venditore/Venditrice Digitale, il tuo obiettivo principale sarà quello di aumentare la partnership per i clienti METRO offrendo soluzioni e servizi innovativi, attraverso vendita diretta e affiancamento del personale di Store e Food Service Distribution nelle aree di competenza.
Di seguito sono elencate le principali attività che occuperai:
* Effettuare scouting dei clienti interessati all'attivazione e testing di servizi digitali (sito web; Reservation tool e gestione ordini online)
* Vendite dirette ai clienti interessati e supporto con formazione ad hoc sulle soluzioni innovative, monitorando l'andamento delle vendite effettuate e mettendo in campo soluzioni per migliorare le performance.
* Contribuire alla realizzazione di questa ambiziosa sfida che ci poniamo ogni giorno, supportando il cliente nel post-vendita dei tool digitali e affiancando la forza vendita per fornire consulenza digitale.
* Gestire autonomamente le tue attività quotidiane mostrando proattività nelle tue decisioni (valore cardine dell’imprenditorialità).
Cosa possiamo offrirti per svolgere al meglio il tuo lavoro?
* Inserimento in un Team altamente qualificato, ricoprendo un ruolo strategico all'interno della nostra organizzazione
* Formazione specifica del settore
* Strumenti di lavoro orientati allo sviluppo digitale
* Possibilità di crescita interna con percorsi di sviluppo ad hoc
* Una quota di salario variabile al raggiungimento degli obiettivi
Requisiti professionali*
* A. Titolo di studio:
o Il diploma di qualifica (triennale) rilasciato da istituti professionali ad indirizzo commerciale
o Il diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità quinquennale) ad indirizzo commerciale
o Il titolo universitario in materie commerciali o giuridiche
* B. Corso professionale: aver frequentato con esito positivo uno specifico corso professionale istituito o riconosciuto dalla Regione
* C. Esperienza professionale:
o Aver prestato la propria opera per almeno due anni, anche se non continuativamente, entro i cinque anni precedenti, alle dipendenze di un’impresa che abbia esercitato attività di commercio, o attività di produzione con relativa vendita, o attività di somministrazione, purché la prestazione lavorativa sia stata svolta con qualifica di viaggiatore piazzista, oppure con mansioni di dipendente qualificato addetto al settore vendite
o Aver prestato la propria opera per almeno due anni, anche se non continuativamente, entro i cinque anni precedenti, in qualità di titolare, legale rappresentante, coadiutore o collaboratore familiare o socio lavorante iscritto all’I.N.P.S. presso un’impresa che abbia esercitato attività di commercio, o attività di produzione con relativa vendita o attività di somministrazione o presso un’impresa che abbia esercitato attività di agenzia o rappresentanza di commercio.
* Conoscenza del mercato dei tool digitali per la ristorazione
* Problem solving
* Proattività & relazione efficace con i clienti
* Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office 365
Ulteriori informazioni
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Organizzazione del lavoro: Full-time
Sede di lavoro: Castellanza e Vertemate con Minoprio
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
#J-18808-Ljbffr