During SpA è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tutto il territorio nazionale. La struttura del nostro network e la professionalità del nostro staff ci permettono di studiare e realizzare progetti complessi nell'ambito della pianificazione e gestione delle risorse umane, rispondendo alle esigenze di settori specifici, assicurando un servizio attento e tempestivo con lo scopo di accrescere il valore e la competitività dell’azienda. Offriamo un ampio ventaglio di soluzioni quali Somministrazione a tempo determinato e indeterminato, Ricerca e Selezione Permanent, Executive Search attraverso azioni di headhunting e processi di assessment, Outplacement, Formazione e Consulenza HR Posizione: During spa, Agenzia per il Lavoro filiale di Fabriano ricerca, per forte azienda cartotécnica, un junior back office commerciale Italia e estero. La figura lavora a supporto del reparto commerciale, redige preventivi, inserisce ordini, segue le pratiche doganali e produce i necessari documenti di vendita e trasporto per l’esportazione. Analizza i mercati esteri cercando nuovi contatti e opportunità di business. La risorsa dovrà occuparsi della gestione di clienti nazionali ed esteri: - Ricerca e sviluppo nuovi clienti esteri; - Attività di gestione pre e post vendita per clienti nazionali ed esteri; - Offerte commerciali personalizzate tramite Excel e/o tramite Staging; - Inserimento ordini e gestione eventuali criticità; - Analisi e Conoscenza dell’elaborazioni statistiche rivolte alle vendite, clienti, zone, marginalità, rotazioni, articoli, ecc; - Gestione dei database dei contatti, clienti potenziali e clienti acquisiti (CEE ed Extra CEE); - Supporto alle attività degli account nazionali ed esteri - Gestione dei documenti di vendita (bolle, fatture) diversi per singolo paese CEE ed Extra CEE, conoscenza dei processi di fatturazione e resi clienti/fornitori (certificate of origin, BL, Packing List, Commercial Invoice) - Organizzazione e gestione pratiche e spedizioni corrieri e trasporti per clienti esteri, produzione documenti per diversi paesi e condizione di vendita (Ex works, FOB, CIF) - compilazione/stampa CMR; - Partecipazione ad eventi e fiere in Italia e all’Estero; Requisiti: - Conoscenza elevata di Inglese e Spagnolo Livello C1, sia scritto che parlato. E’ gradita la conoscenza di altre lingue; - Laurea Triennale indirizzo economico o linguistico; ESSENZIALE Diploma di RAGIONIERE. Eventuali attestati post laurea relativi alla mansione richiesta, sono graditi; - Conoscenza dei documenti necessari per spedizione e vendita all’estero; - Ottime conoscenze del pacchetto Office in particolare con il programma Excel e Tabelle Pivot; - Esperienza professionale nel ruolo: almeno 2 anni. NON E' UN RUOLO DA PRIMO IMPIEGO; - Carattere aperto, dinamico e attivo con spiccate doti comunicative e di negoziazione; attitudine al rapporto con gli altri finalizzato alla vendita; - Capacità organizzative, di analisi ed elaborazione dati; - Ottime capacità di ricerca nel web e capacità di utilizzo del PC in genere, per formulare Offerte, presentazioni, e ricerche di informazioni. Altre informazioni: Si offre contratto iniziale con l'Agenzia, con successiva trasformazione in Apprendistato. Conoscenze informatiche: Sistemi ERP, MRP, Access, pacchetto Office, Excel livello avanzato. Eventuali altre esigenze: Domicilio provincia di Ancona/Massimo disponibilità a viaggi, trasferte e soggiorni fuori casa.