Jobgate Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di Reclutamento e Selezione (Autorizzazione prot. 39/9983) ricerca, per azienda cliente del settore alberghiero, n.4 Cuochi/Cuoche Capo Partita per completare lo staff della brigata di cucina del ristorante collegato all’hotel sito a Cascia (PG).
Le risorse saranno inserite con ingaggio da fine novembre fino a gennaio, con possibilità di ripresa del rapporto per la stagione estiva (aprile–ottobre).
Le figure ricercate verranno assegnate alle seguenti partite specifiche:
- Capo partita Antipasti
- Capo partita Primi piatti (terra e mare)
- Capo partita Secondi di Terra/mare
La risorsa selezionata fornirà supporto all’executive chef nella preparazione della linea di cucina, garantendo il corretto svolgimento delle attività previste per la propria partita. Si occuperà dell’allestimento della linea, della preparazione delle pietanze e del supporto operativo al personale di cucina, curando ogni aspetto dei piatti, dalla presentazione alla valorizzazione dei sapori.
Nel dettaglio, si ricercano figure con esperienza nelle attività quotidiane della cucina: dalla preparazione degli ingredienti alla cottura, dall’impiattamento alla guarnizione. Ogni risorsa dovrà mostrare competenze specifiche nella propria linea di riferimento (antipasti, primi o secondi), capacità organizzative e attenzione al rispetto dei tempi del servizio. Si ricercano persone proattive, collaborative e capaci di garantire che tutti i piatti in uscita siano sempre conformi allo stile, alle politiche e agli standard del ristorante.
Si prevede formazione, vitto e alloggio, ed un inserimento mediante contratto a tempo determinato, con possibilità di continuazione nella successiva stagione estiva. Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza pregressa e nel rispetto del CCNL applicato.
La risorsa si occuperà nel dettaglio di:
- Supportare l’executive chef nella preparazione della linea di cucina, in base alla partita assegnata (antipasti, primi, secondi terra o secondi mare);
- Supportare il personale di cucina nella gestione del servizio;
- Preparare e presentare le pietanze in conformità agli standard aziendali e alle ricette predisposte dall’executive chef;
- Garantire un alto livello di qualità del servizio e della presentazione delle pietanze;
- Controllare la conservazione degli alimenti in ottica food saving;
- Monitorare le scorte e curare la gestione del magazzino;
- Garantire il rispetto degli standard e delle norme igienico-alimentari.
Requisiti richiesti:
- Diploma/Qualifica in ambito alberghiero;
- Corsi e/o master di specializzazione nella mansione;
- Esperienza di 1–2 anni maturata presso strutture alberghiere e/o ristoranti di medio-alto livello;
- Conoscenza delle tecniche e dei metodi di preparazione, cottura e impiattamento delle pietanze della partita di riferimento;
- Capacità di autonomia e rispetto dei tempi del servizio;
- Elevata flessibilità e disponibilità a ricoprire il servizio colazione, pranzo oppure cena.
Sede di lavoro: Cascia (PG)
Orario di lavoro: Full-time
Benefit: Vitto e alloggio
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”). I dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei princìpi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti della persona interessata.
Parità di opportunità Il presente annuncio accoglie candidati di entrambi i sessi (L. 903/77) e promuove la diversità in conformità al decreto legislativo 9 luglio 2013, n. 98, sulla parità di trattamento in ambito lavorativo, in attuazione della Direttiva europea 2000/78/CE.
Contratto di lavoro: Tempo completo