H3BRAND MARKETING MANAGER – BUILDING MATERIAL – VENEZIA /h3h3Client: /h3h3Location: /h3h3Job Category: /h3pOther /ppJob fairs /pp- /ph3EU work permit required: /h3pYes /ph3Job Reference: /h3pd0ff6aab7e19 /ph3Job Views: /h3p4 /ph3Posted: /h3p24.06.2025 /ph3Expiry Date: /h3p08.08.2025 /ph3Job Description: /h3pPer solido gruppo industriale italiano operativo a livello GLOBALE con presenze commerciali e con FILIALI DISTRIBUTIVE in Europa, Stati Uniti e Asia, caratterizzato da un approccio al mercato sia B2B che B2C e MULTICANALE (professionale, diy, contract), allo scopo di implementare la struttura, ricerchiamo : /ph3Dettagli dell’offerta di lavoro: /h3pIl candidato, a diretto riporto del GLOBAL CHIEF MARKETING DIRECTOR, assumerà la responsabilità di presidiare la funzione di BRAND MARKETING coordinando un team di 6 risorse in stretta collaborazione con il team DIGITAL a supporto delle campagne di comunicazione digital e offline. /ppNel dettaglio, l’azienda è strutturata con 3 BRAND PRODUCT MANAGER a supporto dei canali di vendita, con approccio responsivo e proattivo, per valorizzare la proposta dell’azienda in termini di valori e di performance di prodotto. /ppAl candidato risponderanno inoltre altre 3 risorse con responsabilità connesse a TRADE, EVENTI, CO-MARKETING e MARKETING TECNICO. /ppSi cerca un candidato con almeno 10 anni di esperienza in contesti modernamente organizzati, con approcci internazionali MULTICANALE e MULTIBRAND, e con esperienza sia B2B che B2C o B2B2C. La risorsa sarà coinvolta in Italia e nei mercati internazionali, supportando filiali estere e/o la rete di distributori, collaborando strettamente con il team Digital per l’implementazione dei TOUCHPOINT online. /ppÈ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, laurea in marketing, familiarità con software tipici della funzione e con pianificazione di budget e reporting. /ph3Compiti e responsabilità: /h3ulliSviluppare e implementare strategie di marketing per aumentare la brand awareness, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. /liliGuidare campagne di marketing multicanale in ambito digital, social, content, email, eventi e tradizionali. /liliAnalizzare tendenze di mercato, informazioni sui clienti e panorama competitivo per definire strategie di marketing. /liliSupervisionare l’intero processo delle campagne, dalla pianificazione all’ottimizzazione. /liliGestire i budget di marketing, garantendo un’allocazione efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi di ROI. /liliPromuovere la voce, il messaggio e il posizionamento del brand, assicurando coerenza in tutti i materiali e punti di contatto. /liliAnalizzare le metriche di performance (KPI) e suggerire miglioramenti. /li /ulh3Skills set: /h3ulliLaurea e preferibile master di specializzazione /liliAlmeno 5 anni di esperienza nel ruolo /liliOttima conoscenza della lingua inglese /liliEsperienza in logiche MULTIBRAND e MULTICHANNELO /liliBuona conoscenza delle dinamiche di mercato B2B2C /li /ulh3Offriamo: /h3ulliContratto a tempo indeterminato /liliQuadro, RAL commisurata all’esperienza /li /ulh3Sede di lavoro: /h3pVenezia /ppPer candidarsi, cliccare sul bottone “INVIA CV”. Allegare il CV in formato PDF o Word. L’AI di MODULO Group provvederà al resto! /ppI dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, in conformità al GDPR 679/2016. Per ulteriori informazioni, leggere l’informativa sulla Privacy sul sito: /ppLa ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. /ppbNota bene: /b Se non si è in possesso di passaporto del paese per la posizione, potrebbe essere necessario un permesso di lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro Blog. /ppNon fornire dettagli bancari o di pagamento durante la candidatura. Eurojobs.com non è responsabile di contenuti esterni. Le candidature devono essere inviate tramite il pulsante “Apply now”. /p #J-18808-Ljbffr