Descrizione azienda
Eurospin è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta.
Il Gruppo Eurospin ha avuto una forte crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro, con oltre 13 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 24.000 persone inserite all’interno dell’organizzazione.
Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori.
Posizione
Eurospin New Business, Società del Gruppo Eurospin, sta cercando un/una SALES SPECIALIST. La figura, collaborando con il team E-Commerce e Digital Marketing, si occuperà di sviluppare il mercato B2B e B2C relativo al prodotto gift card, sia digitale che fisico.
Nello specifico si occuperà di:
1. Mappatura del mercato di riferimento;
2. Attività proattiva di ricerca e contatto con clienti prospect;
3. Gestione dei rapporti con l'area Vendite delle Società del gruppo;
4. Implementazione del canale B2C digitale, in collaborazione con il team E-Commerce;
5. Gestire i rapporti con il team IT per le richieste di implementazione sui canali mobile e web;
6. Analizzare i dati di vendita e definire gli eventuali correttivi da apportare a livello di strategia.
Requisiti
Costituiscono requisiti indispensabili:
7. Esperienza pregressa in ruoli Sales all'interno di aziende del settore welfare o gift card;
8. Conoscenza dei canali di distribuzione fisici e digitali;
9. Diploma o laurea ad indirizzo economico/commerciale.
Si richiedono inoltre:
10. Leadership per ingaggiare i propri interlocutori, sia interni che esterni, motivando le proprie scelte strategiche e dando visione di un percorso di crescita che porti al raggiungimento di obiettivi significativi per le parti coinvolte;
11. Pianificazione e organizzazione per strutturare un piano di attività sulla base di una visione ampia, definendo priorità e vincoli rispetto ai diversi obiettivi di business e agli interlocutori coinvolti nel processo;
12. Affidabilità nel far fronte ad eventuali criticità legate all’implementazione di nuovi processi di vendita, da un punto di vista operativo e tecnologico, senza perdere il focus sull’obiettivo e individuando soluzioni alternative.