Nell'ottica del potenziamento della nostra divisione di IT Consulting (attiva in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities) stiamo ricercando una figura di IT Business Analyst con competenze in ambito IoT.
La persona sarà dedicata alle attività di IT Demand, sul progetto di uno dei nostri principali clienti di ambito assicurativo.
Sede di Lavoro: Bologna
Modalità di Lavoro: alternanza settimanale tra presenza on-site (3 gg) e lavoro da remoto (2gg).
Contratto: Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, range RAL 45.000 - 50.000€. L'offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato, 200€ Welfare, Assicurazione sanitaria a copertura del nucleo familiare.
Attività:
* Raccolta delle esigenze dell'utente interno e analisi critica dei requisiti;
* Analisi di processo e definizione dei miglioramenti in ottica di continual service improvements;
* Interazione con utenti di business, funzioni interne alla divisione ICT e fornitori esterni;
* Cura dei workflow e degli interaction diagram;
* Stesura e aggiornamento dei documenti di analisi funzionale, revisione della documentazione prodotta da fornitori terzi;
* Organizzazione di riunioni efficaci;
* Individuazione degli stakeholder in organizzazioni strutturate;
* Supporto alla diagnosi delle anomalie segnalate durante le fasi progettuali di test (System Test, Functional Test e User Acceptance Testing) e nelle fasi successive al rilascio (analisi e gestione incident di produzione).
Requisiti:
* Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo su progetti di ambito IoT o Mobility;
* Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico - materie STEM;
* Basi di Project Management;
* Conoscenze di metodologie di analisi di processi e di descrizioni di funzionalità;
A completamento del profilo costituiscono requisito preferenziale:
* Certificazioni in ambito project o service management (e.g. PRINCE2, PMI, IPMA, ITIL);
* Esperienze o conoscenze relative a: processi di pagamento, applicazioni mobile, o processi di fatturazione e gestione del credito.
EGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:
* Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l'obiettivo di creare e perfezionare l'esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell'azienda.
* CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation
* IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.