LEGAMI è il brand italiano nato nel **** con l'obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
We are Dreamers"è la nostra filosofia e cerchiamo sempre Dreamers talentuosi per collaborare e crescere insieme a noi.
LEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo:
dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro.
Nel nostro quartier generale progettiamo tutti gli oltre ***** prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete internazionale di Boutique LEGAMI, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce.
Per il nostro ufficio Stile ad Azzano san Paolo cerchiamo un/una:
MERCHANDISER con focus retail
In questo ruolo, attraverso l'analisi dei dati relativi al prodotto, fornirai supporto all'Ufficio Commerciale per l'ottimizzazione dell'assortimento e il miglioramento delle strategie commerciali, al fine di garantire al cliente la migliore esperienza d'acquisto.
Avrai l'opportunità di lavorare in un'azienda in un contesto giovane e agile in cui il contributo di ciascuno fa la differenza.
In particolare, svolgerai le seguenti mansioni:
Analisi delle Prestazioni dei Prodotti e loro categorie
Analisi di gamma, avendo cura di fornire dati con livelli di aggregazione significativi
Monitoraggio delle performance dei canali commerciali, con particolare focus su Retail
Monitoraggio di prodotti e strategie dei concorrenti
Redazione e manutenzione reportistica periodica
Identificazione delle Tendenze di Mercato, attraverso l'analisi dei trend d'acquisto
Comunicazione dei risultati alla leadership aziendale attraverso presentazioni chiare e dettagliate
Il nostro profilo ideale possiede queste caratteristiche:
Laurea preferibilmente in Economia, Marketing, Ingegneria Gestionale, Statistica o campi correlati
Esperienza pregressa tra 3 e 5 anni in ruoli simili, in aziende strutturate
Familiarità con software di analisi dei dati e ottima conoscenza di Microsoft365, in particolare Excel
Comprensione approfondita delle dinamiche di mercato
Precisione, puntualità e capacità di rispettare le scadenze
Capacità di collaborare efficacemente con team interfunzionali
Fluente conoscenza della lingua inglese
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.Lgs n. ********).
I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE ******** (GDPR).