Ricerchiamo una figura in TIROCINIO di Back Office Commerciale che supporti il team vendite nelle attività di gestione clienti, inserimento ordini e coordinamento con i reparti interni. La risorsa sarà un punto di riferimento operativo per la rete commerciale Italia/Estero, garantendo precisione e tempestività nella gestione delle pratiche amministrative e nella comunicazione con i clienti.
Responsabilità principali:
-Gestione e inserimento ordini clienti nel gestionale aziendale
-Supporto alla rete commerciale e ai clienti per richieste di preventivi, disponibilità e tempistiche di consegna
-Preparazione di offerte commerciali e documentazione di vendita
-Coordinamento con magazzino, produzione e logistica per l'evasione degli ordini
-Gestione della corrispondenza commerciale in lingua inglese
Requisiti:
-Diploma o laurea ad indirizzo economico, linguistico o affine
-Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
-Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office e dei principali gestionali ERP
-Precisione, capacità organizzative e attitudine al lavoro di squadra
Requisiti preferenziali:
-Conoscenza di una seconda lingua straniera (es. francese o tedesco)
-Esperienza nella gestione di clienti esteri e pratiche export
Offriamo:
-Inserimento in un contesto solido e dinamico
-Formazione iniziale e affiancamento
Data inizio prevista: 10/11/2025
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Roletto (Torino)
Conoscenze linguistiche:
Inglese
Patenti: B
Disponibilità oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del