Overview
Società innovativa con più di trent’anni di storia che opera nel settore dell’ Editoria Professionale On-line; realizza una propria piattaforma e organizza eventi formativi accreditati per commercialisti, consulenti del lavoro e aziende. Ha un fatturato in forte crescita e un alto livello di fidelizzazione dei clienti.
Posizione
Riportando direttamente all’AD e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire il coordinamento e sviluppo della rete di agenziale a carattere nazionale che propone e vende i prodotti delle aree "Editoria Professionale On-line" e "Formazione Professionale On-line" accreditata, assicurando il perseguimento degli obiettivi (target vendite e target margine di contribuzione).
Responsabilità
* organizzare, coordinare, e motivare la rete di vendita agenziale su tutto il territorio nazionale
* monitorare l’andamento dei risultati raggiunti dalla rete di vendita, evidenziando eventuali aree di miglioramento e mettendo in atto soluzioni alternative
* definire con la Direzione la strategia commerciale della Società
* promuovere l’uso del CRM e le relative attività di marketing automation verso gli agenti della rete di vendita
* sostenere e formare la rete di vendita per un’attività che si basi sempre più sul contatto online in remoto con i prospect e i clienti
* seguire l’andamento dei mercati di riferimento, il comportamento dei concorrenti e dei clienti e i cambiamenti in atto nel mercato per mantenere il posizionamento atteso, attraverso le necessarie azioni ed investimenti commerciali
* analizzare le reportistiche periodiche sull’andamento delle vendite
* collaborare con il marketing operativo nella definizione delle varie attività quali strategie di prezzo, offerte promozionali, comunicazioni, etc.
Requisiti
* profilo ideale
* possiede le seguenti caratteristiche :
* diploma e / o laurea
* buona esperienza, almeno 5 / 7 anni nel medesimo ruolo maturato all’interno di società editoriali o di servizi
* ottima esperienza nella gestione di agenti di vendita
* ottime doti di interrelazione personale (client focused)
* elevata capacità di pianificazione e di organizzazione
* spiccata capacità di negoziazione
* flessibilità e adattabilità
* capacità di analisi e di problem solving
* forte passione per il settore digitale e della formazione ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation e padronanza dei sistemi informativi tipici del settore, CRM, etc.
Altre informazioni
Si richiede di apportare un significativo valore aggiunto, lasciando la possibilità di esprimersi proponendo iniziative e suggerendo progetti innovativi.
Sede di lavoro
Milano
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