Obiettivo generale Responsabilità principali - Supervisionare le attività dell’organizzazione di Vendita, promuovendo un ambiente nel quale iniziativa personale e creatività trovino sintesi in processi aziendali efficienti e standardizzati - Definire Obiettivi misurabili e raggiungibili per i membri del team, in linea con le aspettative di piano - Garantire che vengano sviluppate relazioni commerciali a lungo termine che consentano di massimizzare l’efficacia del processo di vendita, lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti installati - Conoscere e monitorare l’approccio dei competitors, raccogliendo informazioni relative alla politica prezzi, alle soluzioni e alla reputazione degli stessi nell’area di competenza - Assicurare sempre la massima prossimità commerciale ai clienti, interpretandone le esigenze e proponendo al meglio le soluzioni di Service più confacenti - Interfacciarsi con la struttura Sales e Marketing Service Europea, per condivisione progetti e allineamento delle pratiche locali ad un più ampio progetto di Service. Il profilo che cerchiamo - Diploma di scuola Media Superiore o Laurea (costituirà’ titolo preferenziale) - Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata - Almeno 6 anni di comprovata esperienza di gestione di un organizzazione di vendita di SERVIZI (Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza dei sistemi di Antincendio, Sicurezza, Impianti Speciali e sistemi di regolazione e controllo di Building Automation) - Forte acume commerciale - Doti di leadership e capacità di contribuire fattivamente nell’ambito delle dinamiche di team-work, attitudine all’ auto-motivazione - Capacità’ di gestione di situazioni relazionali complesse - Fortemente orientato tanto alla definizione di soluzioni creative, quanto alla disciplina e al rispetto dei processi aziendali - Capace di interagire con il management, gestire situazioni di pressione e lavorare rispettando le scadenze - In possesso di un curriculum di comprovato successo nel raggiungimento degli obiettivi di volumi e marginalità ’assegnati - Ottima conoscenza del pacchetto Office - Disponibilità a viaggi sul territorio nazionale. I nostri benefici In Johnson Controls troverete un ambiente aperto a nuove idee ed esperienze appaganti, con la possibilità di svolgere un lavoro coinvolgente che vi stimolerà ad ampliare le vostre competenze e a fare carriera. Chi siamo Johnson Controls è una società globale diversificata e multi industriale leader del settore, che serve una vasta gamma di clienti in più di 150 paesi. I nostri 130.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni energetiche efficienti, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che insieme funzionano perfettamente per garantire la promessa delle città e comunità intelligenti. Il nostro impegno per la sostenibilità torna alle nostre radici nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico. Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a vincere e creare maggior valore per tutti i nostri stakeholder, attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica. Tyco Fire & Security SpA, una divisione di Johnson Controls in Italia, si impegna per favorire l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni di sicurezza e antincendio per rendere il mondo più sicuro e proteggere l'operatività delle aziende, i luoghi in cui le persone vivono e lavorano.