Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere. Nel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali. Lifecycle Marketing Specialist Siamo alla ricerca di un/una Lifecycle Marketing Specialist con esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app. All’interno dell’area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention & Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty. Avrai parte attiva nel definire, mettere in pratica e analizzare i risultati di test ed esperimenti orientati a massimizzare e rendere memorabile l’esperienza digitale del cliente così da generare valore. Gestione CRM & Marketing Automation Progettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed estero Gestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne di retention; Ottimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisi dei risultati, con approccio test & learn Ottimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramento dell’AOV; ✔️Setup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML, sintassi liquid Coordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzione marketing ✔️Analisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report e insights (Qlik, Thoughtspot, Amplitude, Appsflyer, GA) Monitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne; Approccio data-driven per il miglioramento delle performance; ✔️Lavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data & ux; Coordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanale Minimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerce Competenza in CRM e piattaforme di marketing automation Conoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketing Esperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing; Inglese fluente(C1). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante; Esperienza diretta con la piattaforma Braze Conoscenza di HTML/CSS Conoscenza SEO ASO; Sensibilità creativa per la componente di comunicazione ( art & copy); interessanti opportunità di crescita tecnica e competente; Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente; un contesto davvero data driven e people centric; potrai vivere un’eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati; IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE STEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti); La nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l’intera filiera produttiva, dall’ideazione del prodotto a tutta l’esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c’è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare? #