Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Selezioniamo per una prestigiosa SPA, solida e rinomata realtà leader nella lavorazione e commercializzazione di carni per il canale GDO e Ho.Re.Ca., un Impiegato Commerciale Estero
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio vendite e seguirà un percorso di crescita professionale volto a consolidare le proprie competenze commerciali nel settore.
* Sede di lavoro: limitrofo a Cittadella (PD)
* Orario: full time, dal lunedì al venerdì
* Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con RAL entro i 40 K e, in una seconda fase, è previsto un MBO
Responsabilità
Quali saranno le tue mansioni?
A diretto riporto del Responsabile Commerciale Estero, verrai inserito/a in un percorso di crescita graduale. La tua attività inizierà con un focus sulle mansioni di back office, per poi spostarsi progressivamente verso un ruolo di vendita attiva e gestione del cliente.
Le tue principali responsabilità evolveranno attraverso queste fasi:
Fase Iniziale (Back Office & Customer Service):
* Gestione del ciclo completo dell'ordine: dall'inserimento all'evasione.
* Assistenza puntuale ai clienti (principalmente via email e telefono) per informazioni su prodotti, spedizioni e stato degli ordini.
* Supporto amministrativo e operativo alla rete vendita e ai responsabili d'area.
* Gestione della documentazione relativa alle spedizioni internazionali e monitoraggio delle consegne.
Fase Avanzata (Gestione Commerciale e Sviluppo Business):
* Gestione Portafoglio Clienti: Sarai responsabile della gestione operativa e dei risultati di vendita e redditività del portafoglio clienti assegnato. Definirai i prezzi all'interno dei limiti stabiliti e ti assicurerai che prodotti e servizi vengano forniti secondo gli accordi.
* Sviluppo Nuovi Clienti: Ti occuperai della conquista e dello sviluppo di nuovi clienti individuati e assegnati dal Responsabile di Mercato.
* Strategia e Budget: In collaborazione con il Responsabile, definirai le principali attività commerciali, implementandole e monitorandole. Parteciperai inoltre alla costruzione del budget di area per la parte di tua competenza.
* Customer Satisfaction: Avrai la responsabilità di risolvere eventuali problemi segnalati dai clienti, condividendoli con le figure interne di riferimento per garantire una risoluzione efficace. Monitorerai e riporterai ogni criticità per mantenere alto il grado di soddisfazione e sarai responsabile dei risultati della Customer Satisfaction per i tuoi clienti.
* Supporto al Team: In caso di assenza (ferie/trasferte) del tuo responsabile, ti occuperai di gestire l'attività quotidiana di vendita sui suoi clienti.
Competenze
Possiedi questi requisiti?
* Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola
* Spiccate doti relazionali e di precisione, con un forte orientamento al cliente.
* Buone capacità di analisi e di problem solving.
* Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici, in particolare Excel.
* La provenienza dal settore alimentare o da aziende a contatto con la GDO o il canale Ho.Re.Ca. è gradita, ma non vincolante.
* Disponibilità a svolgere trasferte all'estero
Candidati subito! Se il tuo profilo sarà in linea ti contatteremo il prima possibile.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it