Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico processista settore depurazione

Novara
Contratto a tempo indeterminato
Acqua Novara.Vco SpA
Pubblicato il 12 dicembre
Descrizione

Responsabile selezione, formazione e sviluppo presso ACQUA NOVARA VCO SPA

La figura ricercata verrà inserita in organico con contratto a tempo indeterminato full time, e saranno inquadrate al 5° (quinto) livello impiegato tecnico e RAL commisurata all’esperienza ed alle competenze possedute, nel rispetto di quanto previsto dal CCNL Unico Gas - Acqua e dai regolamenti aziendali.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, la risorsa avrà principalmente il compito di collaborare nelle attività connesse a:

* Supporto al servizio depurazione affinché le attività vengano svolte in conformità con le prescrizioni ambientali
* Coordinerà consulenti esterni per la predisposizione di pratiche e analisi ambientali.
* Si occuperà della gestione dei rifiuti in ingresso e uscita per la parte ambiente
* La figura avrà la responsabilità della raccolta dati raccolti dal servizio depurazione e relativa comunicazione agli enti di controllo terzi.
* La figura dovrà supervisionare le attività dei processi di depurazione, analizzandoli e proponendo efficientamenti
* Collaborerà ad introdurre innovazioni di strumenti e attrezzature per migliorare i processi
* Effettuerà assistenza al RUP in fase di gestione dei contratti, per eventuali applicazioni penali, creazione nuovi prezzi, monitoraggio degli importi residui, supporto programmazione nuovi contratti etc.
* Verifica di processo per autorizzare nuovi allacciamenti industriali o nuovi rifiuti liquidi da trattare .

Costituiscono requisiti specifici obbligatori, ai fini della selezione dei candidati idonei:

* laurea triennale in materie tecniche/scientifiche (Ing. Ambientale, ing. Chimica, chimica, biologia, scienze ambientali, scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, biotecnologie, geologia o affini);
* esperienza lavorativa pregressa in ambito ambientale: in studi di ingegneria, studi di consulenza ambientale, in uffici qualità/ambiente, in laboratori di analisi, processista in contesti industriali;
* conoscenze chimiche e capacità di gestire grandi quantità di dati;
* conoscenza della normativa ambientale;
* patente di tipo “B”;
* conoscenza pacchetto office.

Costituiscono titolo preferenziale, ai fini della selezione dei candidati idonei:

* laurea magistrale (Ing. Ambientale, ing. Chimica, chimica, biologia, scienze ambientali, scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, biotecnologie, geologia o affini);
* pregressa esperienza in aziende del SII;
* conoscenza approfondita del funzionamento di impianti di depurazione di tipo chimico-fisico-biologico;
* conoscenza normativa dei contratti d’appalto ed esperienza sul loro funzionamento.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Novara
Lavoro Provincia di Novara
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > tecnico processista settore depurazione

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva