Overview
Per azienda cliente specializzata nella produzione di macchine edili per la costruzione e manutenzione stradale, si cerca la figura di Tecnico commerciale per il territorio Centro-Sud Italia (Sede: Provincia di Perugia).
Gi Pro Mechanics 4.0 è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico. Il ruolo è orientato allo sviluppo commerciale e al supporto tecnico, con una forte attenzione al raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Ruolo e responsabilità
* Gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato.
* Esplorare nuove opportunità di mercato.
* Collaborare con i concessionari per generare contatti e incrementare le vendite.
* Negoziare e concludere accordi commerciali.
* Garantire il monitoraggio delle performance di vendita e implementare strategie per raggiungere gli obiettivi.
* Lavorare in sinergia con i concessionari per migliorare la penetrazione sul mercato e fornire supporto tecnico ai clienti leggendo schede tecniche o documentazione tecnica.
* Analizzare i dati di vendita e il mercato per individuare opportunità di miglioramento; partecipare a fiere ed eventi per rappresentare il marchio e rafforzare la rete di contatti.
Competenze richieste
* Diploma Tecnico (meccanico, elettrico, elettrotecnico).
* Forte orientamento al cliente e spiccate doti commerciali; capacità di negoziazione e chiusura delle trattative.
* Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente nel settore delle macchine stradali, movimento terra, edilizia o cantieristica; familiarità con processi di vendita B2B, preferibilmente in ambito tecnico-industriale.
* Capacità di leggere e interpretare schede tecniche, manuali e documentazione tecnica.
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 / B2 o superiore) per gestire comunicazioni con la casa madre, aggiornamenti di prodotto e training.
* Soft skills: capacità di lavorare per obiettivi, costruire e mantenere relazioni con clienti e partner commerciali, proattività e capacità di analisi del mercato.
Area di competenza e sede
Area: Centro-Sud Italia | Sede: Provincia di Perugia.
Condizioni lavorative e benefit
* Orario di lavoro: Full-time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
* Disponibilità a viaggiare: ampia disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale, in particolare nell’area di competenza assegnata.
* Contratto: inserimento diretto a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico Industria).
* Retribuzione: RAL 35-40K, in base all’esperienza e alle competenze del candidato.
* Benefit: auto aziendale fornita.
Informazioni sull’azienda
Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro. Il nostro gruppo è attivo in vari ambiti HR e ha una presenza internazionale.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26 / 11 / 2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta è rivolta nel rispetto della normativa vigente.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 6.
by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr