Consulente Commerciale - Corporate Investment Banking
Aree di interesse: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna Contratto: Collaborazione autonoma Settore: Consulenza strategico-finanziaria alle PMI Arpe Group è tra i principali operatori della finanza italiana dedicata alle PMI, da anni accompagniamo le imprese in percorsi di crescita, riorganizzazione e sostenibilità economica, offrendo soluzioni strategiche personalizzate in ambito finanziario e organizzativo. I nostri servizi core: Corporate Finance & M&A Consulenza Strategico-Finanziaria (business plan, valutazioni aziendali) Accesso al Credito & Finanza Alternativa Ristrutturazione & Turnaround Finanza Agevolata ESG Advisory Per ampliamento della rete commerciale, cerchiamo Consulenti Commerciali, con esperienza nella vendita B2B, nel settore bancario, finanziario o nella consulenza alle piccole e medie imprese, interessati a promuovere servizi ad alto valore aggiunto nel campo della consulenza aziendale. Responsabilità La figura selezionata si occuperà principalmente di attività di origination, con le seguenti responsabilità: Individuazione e acquisizione di nuovi clienti (PMI); Presentazione dei servizi di Arpe Group; Gestione del ciclo di vendita (contatto, proposta, chiusura); Collaborazione con il team di consulenti interni per la delivery dei progetti; Collaborazione con la Direzione Commerciale nello sviluppo di strategie di mercato; Monitoraggio delle trattative e supporto al cliente durante tutte le fasi del progetto, assicurandone la soddisfazione. Requisiti Esperienza consolidata nella vendita B2B Preferibile background in servizi alle imprese (banca, finanza, consulenza alle imprese); Portafoglio di contatti consolidati con PMI e relazioni con studi professionali (commercialisti, consulenti, avvocati), utili alla generazione di nuove opportunità; Spiccato orientamento alla consulenza e alla vendita; Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione; Iniziativa, autonomia, affidabilità e attitudine al lavoro di squadra. Cosa offriamo Compenso competitivo, commisurato ai risultati ottenuti; Supporto continuo da parte del team tecnico per la gestione delle trattative; Lead qualificati generati dall’ufficio marketing interno; Formazione continua su servizi e strumenti; Possibilità di collaborazione a lungo termine con crescita professionale.