Per importante Azienda italiana, realt di riferimento nel settore dei dispositivi medici, con un forte orientamento all’innovazione e alla ricerca. Stiamo investendo nella creazione di una nuova struttura marketing dedicata alla linea e ai prodotti endovascolari, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza sul mercato nazionale ed espanderci a livello internazionale.
La Posizione
Cerchiamo un/una International Strategic Marketing Manager – Endovascular Line che avr la responsabilit della gestione e dello sviluppo della linea di prodotto, interfacciandosi con gli altri dipartimenti Marketing dell’azienda, Produzione, R&D, Qualit, Forza Vendita e stakeholder esterni.
La figura contribuir alla crescita del business attraverso attivit di marketing strategico e operativo, coordinamento processuale e supporto tecnico-scientifico, con un ruolo chiave nella definizione e implementazione dei piani di sviluppo.
Sar responsabile di una risorsa interna dedicata ad attivit amministrative di supporto alla linea.
Il/la candidato/a riporter al Manager del dipartimento International Strategic Marketing.
Responsabilit principali
Sviluppare e implementare piani di marketing per l’introduzione sul mercato di nuovi prodotti in distribuzione per la linea endovascolare e lo sviluppo di nuove soluzioni per i prodotti di produzione proprio.
Analizzare il mercato, raccogliere feedback da clienti, forza vendita per tradurre i bisogni in soluzioni concrete.
Sviluppo del business internazionale, con focus su Italia, Iberia, Svizzera e Francia.
Partecipazione a fiere, congressi ed eventi di settore per promuovere i prodotti, consolidare la presenza del brand e ricercare soluzioni innovative.
Preparazione di strategie e materiali per il pre-lancio e lancio sul mercato estero e nazionale.
Creazione e consolidamento dei rapporti con gli stakeholders locali ed internazionali.
Gestione e coordinamento di risorse.
Collaborazione trasversale con le divisioni Marketing Nazionale e Strategic Marketing per progetti condivisi.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Biomedica
Esperienza di 4–5 anni in ambito marketing di prodotto, preferibilmente in aziende del settore medical device (preferibilmente endovascolare, custom pack).
Competenze consolidate in: Marketing strategico e operativo. Processi produttivi e dinamiche industriali.
Conoscenza delle dinamiche di mercato, delle procedure di gara nel settore medical device, delle Normative MDR.
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Buona padronanza dei principali applicativi informatici (Office, CRM, strumenti di analisi dati).
Conoscenza dello spagnolo gradita ma non vincolante.
Competenze trasversali
Mentalit aperta, dinamica e propositiva, con attitudine al cambiamento.
Forte capacit analitica e attenzione ai dettagli.
Leadership proattiva e coraggiosa, con capacit di guidare nuovi processi.
Manualit e precisione nell’analisi dei dati.
Abitudine a lavorare in team e in contesti cross-funzionali.
Flessibilit e disponibilit a frequenti trasferte (fino al 60% del tempo).
Condizioni Contrattuali
Assunzione diretta: CCNL commercio
Auto aziendale, mensa interna, possibilit di smart working.
Opportunit di crescita
Ruolo centrale nella costruzione del nuovo dipartimento Marketing dedicato ai prodotti di produzione propria e Dispositivi Endovascolari
Forte esposizione internazionale e possibilit di contribuire alla crescita del brand nei mercati esteri.
Percorso evolutivo in un contesto dinamico e strutturato, con interazione costante con Produzione, R&D e Marketing strategico.
Percorso di selezione:
Un incontro con HR MPG
Due incontri in sede con l'azienda
Feedback
vetrinabakeca