PIl gruppo ART, acronimo di Advanced Research Technology, è una società fortemente orientata alla Ricerca e Sviluppo e all’Innovazione; realizza progetti e prodotti di eccellenza nell'elettronica ad elevate prestazioni nei settori Automotive, Motorsport e Aerospaziale. /ppNegli ultimi 20 anni si è evoluta, passando dallo sviluppo di sistemi di telemetria per la F1 a sistemi di infotainment, sistemi di parcheggio e telemetria connessa, rivolgendosi in particolare al segmento delle "Sport Luxury Car". /ph3Posizione: Key Account Manager /h3pLuogo di lavoro: Ravenna, Provincia di Ravenna, Italia /ppIl Key Account Manager (KAM) è una figura commerciale manageriale che gestisce, sviluppa, monitora ed accresce il valore del business assegnato. Si occupa di definire strategie commerciali, monitorare e gestire la soddisfazione dei clienti strategici, e consolidare relazioni commerciali con i Key Customers, grazie a un’approfondita conoscenza del loro contesto e delle loro necessità. /ppResponsabilità principali: /polliDefinire e attuare strategie commerciali per incrementare il valore del business rispetto agli obiettivi assegnati. /liliGestire il processo commerciale di Offerta / RFQ / RFI, negoziazione, Nomination Agreement / Contratto e Change Management. /liliGestire il piano ricavi di produzione e di ENG, inclusi backlog e forecast. /liliGestire gli Agreements commerciali con i clienti, inclusi listini, scontistiche, sviluppi e changes. /liliSupervisionare il processo commerciale / KAM e amministrare i contratti clienti. /liliGestire il Business assegnato, definendo, gestendo e monitorando i Business Cases e i Budget. /liliComunicare con i Key Customer su tematiche di business. /liliGestire l’apertura delle commesse e l’emissione dei budget. /liliGestire la redditività di prodotto e di commessa, e il product Life Cycle. /liliAnalizzare rischi cliente e partecipare alla definizione delle roadmap di prodotto. /liliMonitorare gli assorbimenti, le marginalità, i ricavi e le vendite rispetto ai target. /liliVerificare la soddisfazione del cliente riguardo a On Time Delivery, Transports e Customer Satisfaction, tramite dashboard e report mensili. /li /olpRequisiti preferenziali: /pulliLaurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria o Economia e Management. /liliLingua Inglese fluente, Tedesco come plus. /li /ulpOffriamo: /pulliUn ambiente di lavoro stimolante e immerso nel verde. /liliWelfare aziendale e formazione continua, sia per hard che soft skills. /liliOrario di lavoro flessibile e mensa con cibi freschi. /li /ulpSe sei interessato a questa opportunità, invia la tua candidatura. /p #J-18808-Ljbffr