Sales Manager OEM
Dipendenza organizzativa e mansioni:
Riporta al Direttore Generale
Collabora con il direttore generale per definire la strategia di vendita
Implementa nuove strategie per guidare la crescita del business nel mercato di competenza.
Coordina lo sviluppo del business per guidare la crescita e raggiungere gli obiettivi per il mercato OEM.
Analizza i mercati per individuare i trend, le esigenze dei clienti, la posizione dei concorrenti e la profondità della base clienti per riprogettare la strategia di marketing
Analizza nuove opportunità, identifica nuovi mercati per ottenere nuovi contratti con clienti OEM, ottimizzare i profitti e aumentare i ricavi.
Amministra l'intero processo di vendita
Gestisce il PM commerciale.
Gestisce i prezzi, le negoziazioni e altre attività di proposta di vendita.
Partecipa a trattative dirette con i clienti
Partecipa a progetti innovativi per migliorare il processo di proposal
Collabora con il team R&D; per identificare i requisiti dei clienti e tradurli in specifiche di prodotto.
Requisiti necessari:
Laurea tecnica (preferibilmente
ingegneria
)
Consolidata Esperienza lavorativa (
10 anni)
in ambito commerciale con ruoli di responsabilità.
Meglio:
Automotive Business
(vendita prodotto in grande serie)
- Lingua inglese scritta e parlata
fluente
- Disponibile a trasferte Europa/Extracee
Plus:
lingua tedesca scritta e parlata
Tipo di impiego
A tempo completo