Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Export manager

Pago Veiano
Contratto a tempo indeterminato
Mitama - Incall S.p.a.
Export manager
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Denominazione / ragione sociale : INCALL SPA.

Codice fiscale / partita Iva : 01108270420.

Sede legale azienda : Via Don A. Rettaroli 23 / A 60035 Jesi (An).

Figura professionale ricercata : EXPORT MANAGER.

Ruolo : L'Export Manager è un responsabile delle esportazioni e delle vendite all'estero dei prodotti o servizi dell’area assegnata. Analizza il mercato estero, individua quelli di maggior interesse commerciale per l'impresa, pianifica quindi la strategia migliore per penetrare quel mercato e segue operativamente il processo di internazionalizzazione dell'azienda.

Principali mansioni da svolgere :

* Sviluppa e gestisce eventuali Clienti / Aree / Paesi che gli verranno assegnati;
* Avvia e consolida le relazioni con i distributori, clienti diretti e importatori;
* Individua i mercati più promettenti per lo sviluppo del business ed elabora un piano strategico per l’ingresso nel mercato target dei paesi CEE ed EXTRACEE ( analisi competitors, pricing, promozione e distribuzione prodotti sul territorio ecc.);
* Sviluppa un business plan con gli obiettivi di vendita, il budget e le varie azioni commerciali funzionali al primo inserimento nel mercato e al successivo consolidamento, con le relative tempistiche .
* Studia il quadro macroeconomico, la concorrenza locale e internazionale, i trend e le prospettive di crescita, le politiche relative ai dazi e la presenza di eventuali restrizioni alle esportazioni.
* Elabora report aggiornando i dashboard dei contatti, dei prospect, dei clienti potenziali e dei clienti acquisiti (CEE ed Extra CEE);
* Si occupa degli aspetti burocratici, operativi e logistici legati all'esportazione ;
* Conosce i requisiti e gestisce in autonomia la documentazione necessaria per Export verso paesi Extra Cee;
* Forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi stabiliti;
* Sviluppo del data base dei “prospect” esteri;
* Ottime capacità di negoziazione per individuare le opportunità di business e stringere rapporti vantaggiosi per l’azienda che rappresenta;
* Gestisce il portafoglio nuovi clienti e clienti già in essere, fidelizzandoli, mantenendone alto il grado di soddisfazione e aumentandone le quote di mercato;
* Segue promozioni e il lancio di nuovi prodotti;
* Gestisce le attività di post vendita;
* Partecipa ad eventi e fiere in Italia e all’Estero;
* Pianifica e organizza in autonomia visite presso clienti;
* Disponibile a frequenti spostamenti con a seguito campionario necessario per la vendita;
* Riporta al Responsabile commerciale;

Requisiti Minimi : Conoscenza settore Stationery;

* Conoscenza canale Normal Trade / Grossisti;
* Conoscenza canale Grande Distribuzione (GDO / GDS);
* Esperienza minima professionale : almeno 3 anni nel settore.

Competenze Obbligatorie : Microsoft Excel avanzato;

* Internazionalizzazione delle aziende;
* Marketing internazionale;
* Piano commerciale;

Titolo di studio / specializz. / corsi : Laurea in Economia e Commercio o Diritto Internazionale (preferibilmente) o comunque dimestichezza su entrambe le tematiche.

Conoscenze informatiche : Sistemi ERP, MRP, Access, pacchetto Office, Excel livello avanzato.

Conoscenze linguistiche : Inglese C1, preferenza 2° lingua Francese o Tedesco livello C. E’ gradita la conoscenza di altre lingue.

Eventuali altre esigenze : preferenza domicilio provincia di Ancona e province limitrofe; massima disponibilità a viaggi, trasferte e soggiorni fuori casa.

Competenze trasversali :

* Empatia e rispetto;
* Predisposizione al Lavoro di Squadra;
* Affidabilità;
* Flessibilità e disponibilità;
* Capacità comunicative;
* Capacità critica;
* Capacità di osservazione;
* Capacità decisionali;
* Capacità di Problem Solving;
* Capacità di lavorare sotto pressione;
* Capacità di negoziazione;

In Incall S.p.A. favoriamo un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. In tal senso e nel rispetto delle normative applicabili (tra cui i d.lgs. 198 / 2006), nel processo di selezione non discriminiamo in base a età, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, stato civile, etnia, nazionalità e religione o qualsiasi altra caratteristica.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903 / 77 e 125 / 91). Invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato CV autorizzando al trattamento dei dati personali (D.Lgs197 / 2003).

Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Commercio a Pago Veiano
Lavoro Pago Veiano
Lavoro Provincia di Benevento
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Lavoro Commercio > Lavoro Export manager > Lavoro Export manager a Pago Veiano > Export Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva