Prestigiosa realtà specializzata nella produzione di accessori per il mondo dell’equitazione nel quadro di una continua crescita e qualificazione della propria struttura Posizione : Riportando direttamente al Direttore Commerciale e raccordandosi circa i progetti le attività da intraprendere, dovrà garantire la gestione dei clienti acquisiti e ampliare il mercato di riferimento, soprattutto Europa, assicurando il perseguimento degli obiettivi assegnati (target vendite, target margine di contribuzione e target nuovi mercati) e la corretta gestione degli agenti. Il ruolo avrà le seguenti responsabilità: sviluppo e mantenimento dei rapporti commerciali con i clienti esistenti e/o potenziali e presidio del mercato per individuare nuove opportunità di business garantendo il raggiungimento degli obiettivi di budget stabiliti gestione del parco clienti e monitoraggio del portafoglio ordini gestione degli agenti, ove presenti, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati definizione del budget di vendita e budget investimenti, per zona, in collaborazione con la Direzione analisi e monitoraggio dei KPI della zona assegnata, predisposizione dei report periodici sugli andamenti della propria area e rendicontazione periodica alla Direzione sui risultati degli eventi/promozioni etc. verifica della fattibilità delle esigenze proposte dai clienti in collaborazione dell'Ufficio Tecnico collaborazione con l’ufficio marketing per l’organizzazione di eventi e attività promozionali di supporto alle vendite (materiale pubblicitario, shop in shop, promozioni) partecipazione alle fiere ed eventi di settore nella propria area Requisiti : diploma e/o laurea ad indirizzo economico esperienza di almeno 3/5 anni maturata presso aziende strutturate del btoc meglio se legate al mondo dello sport buona conoscenza dei tools dell’area sales e degli strumenti finanziari per la gestione ed applicazione dei contratti commerciali esperienza in paesi europei francofoni conoscenza della lingua inglese a livello fluente e buona della lingua francese disponibilità ad affrontare trasferte e a partecipare ad eventi nel weekend Completano il profilo, professionalità ed etica, ottime doti di interrelazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione e forte orientamento agli obiettivi. La risorsa sarà chiamata ad apportare un forte valore aggiunto alla struttura. Altre informazioni : Sede di lavoro**:provincia di Vicenza