 
        
        FiegeLogistics è un'azienda all'avanguardia nel settore della logistica, con un forte focus sull'innovazione e sull'eccellenza operativa.
Il nostro Team Operations è il motore che guida la crescita aziendale, lavorando costantemente per ottimizzare i processi e raggiungere gli obiettivi di performance. Siamo fieri di offrire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri dipendenti sono incentivati a crescere professionalmente.
Se desideri fare parte di un team che valorizza la leadership, la comunicazione efficace e il miglioramento continuo, FiegeLogistics è il posto giusto per te.
 * Ambiente innovativo e attento alle persone e alle dinamiche D&I in un magazzino d’avanguardia.
 * Portale convenzioni aziendali
 * Sistema di bonus.
 * Ambiente di lavoro giovane e nuovo
 * Cultura della buona leadership.
 * Tickets mensa
 * Corsi di formazione tecnico/personale
L'Operations Manager fa parte del nostro nuovo centro di distribuzione (DC) e riporta direttamente al Site Manager. Il ruolo è focalizzato sulla gestione operativa dei dipartimenti a lui assegnati. È responsabile della gestione operativa e strategica delle attività dipartimentali specifiche per garantire un processo sicuro, efficiente e protetto. Questo ruolo comprende leadership, ottimizzazione dei processi e collaborazione per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Principali responsabilità
 * Gestire il personale e i processi per garantire la massima qualità ed efficienza.
 * Monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) e i costi applicabili.
 * Comunicare e implementare le politiche generali di logistica all'interno del dipartimento, stabilendo le priorità.
 * Assicurare la disponibilità di tutte le attrezzature e risorse necessarie per il dipartimento.
 * Negoziare e mantenere ottimi rapporti con i clienti.
 * Dirigere il team pianificando operazioni e attività per raggiungere gli obiettivi prefissati.
 * Partecipare attivamente allo sviluppo del team tramite feedback costruttivi e coaching.
 * Definire chiaramente gli obiettivi, promuovere un atteggiamento positivo e ispirare i membri del team.
 * Stimolare il contributo attivo allo sviluppo di nuove idee e processi basati sulle diverse esperienze.
 * Supervisionare il personale assegnato, inclusi il reclutamento e la gestione delle relazioni dirette e indirette all'interno del dipartimento.
Compiti operativi
 * Assicurare la corretta distribuzione di tutto il personale dell'area Operations in base ai fabbisogni e alle modalità definite dalla direzione aziendale.
 * Coordinare i reparti operativi assegnati per garantire il rispetto del forecast e condivide un piano di miglioramento continuo dei processi operativi per aumentarne l'efficienza e ridurre i costi.
 * Implementare procedure adeguate per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e registrare eventuali non conformità, proponendo azioni preventive e correttive.
 * Supervisionare e valutare periodicamente l'operato dei diretti riporti, in linea con le procedure aziendali, e pianificare con le funzioni preposte piani di sviluppo e azioni da intraprendere.
 * Verificare e garantire la soddisfazione dei requisiti contrattuali definiti con il cliente per l'area Operations di competenza, monitorando periodicamente i livelli di servizio tramite indicatori di performance.
 * Assicurare la correttezza dei dati inseriti nella reportistica dei collaboratori e produrre report per il cliente.
 * Mantenere un confronto quotidiano con il team di Operation Manager di sito sugli obiettivi giornalieri e sulla pianificazione della giornata, garantendo un flusso informativo costante.
 * Facilitare la collaborazione e la comunicazione tra i reparti.
 * Interfacciarsi quotidianamente con i clienti onsite, garantendo una collaborazione efficace per il raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento continuo.
 * Laurea triennale, preferibilmente in Logistica o Ingegneria (costituisce un plus), con almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile in ambito retail/logistica
 * Esperienza comprovata nella gestione di grandi team
 * Eccellenti doti di leadership e di people management
 * Orientamento al cliente ed al risultato
 * Lavora in modo efficiente ed efficace, anche sotto pressione
 * Collabora efficacemente con gli altri per raggiungere obiettivi comuni
 * Consapevolezza dei costi
 * Ottime capacità di organizzazione e comunicazione
 * proattività, precisione e rapidità
 * Buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1)
Per noi le qualifiche contano, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla disabilità, dall’orientamento/identità sessuale nonché dal background sociale, etnico e religioso.
Non vediamo l'ora di ricevere candidature da persone con background diversi.
Domande sulle nostre politiche del personale o sulle disabilità gravi? Saremo lieti di rispondere a queste domande all'indirizzo: it-ver-talent@fiege.com 
Ai sensi dell’Art 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.