Benvenuto nella pagina Lavora con noi di Despar: entra a far parte del nostro team! Siamo i concessionari del marchio Despar nel Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia. I nostri punti vendita hanno vinto il premio Miglior Servizio Clienti 2022-23. Cerchiamo chi ha a cuore il territorio, riconosce e apprezza la qualità dei prodotti e desidera mettere in campo la sua professionalità. Per il nostro negozio di Ortisei cerchiamo un / una Responsabile di punto vendita. Posizione: Esperienza Lavorativa: È richiesta esperienza lavorativa in analogo ruolo di almeno 3 anni in settore della GDO; esperienza nella gestione del team, capacità di sviluppare strategie commerciali/organizzative e di analizzare i risultati (KPI). Responsabilità del ruolo: Responsabilità specifica della posizione ricercata riguarda la adeguata gestione, motivazione e coordinamento delle attività del personale affidato. La figura dovrà occuparsi inoltre della gestione dei fornitori e dell'assortimento merci, pianificando gli ordini secondo le rotazioni ottimali delle stagionalità per un corretto e continuo rifornimento dei prodotti. Cosa si fa abitualmente: - Pianificazione e organizzazione delle attività del punto vendita; - Gestione degli ordini merci al deposito, garantendo lo stock ottimale; - Elaborazione e controllo dei KPI e dei dati di vendita; - Responsabilità riguardante il corretto smaltimento della merce in scadenza; - Curare l’allestimento di attività promozionali; - Controllo della merce in arrivo e rispetto della normativa HCCP, antincendi e antinfortunistica; - Gestione dei collaboratori (motivazione e produttività; distribuzione carichi di lavoro, turni, permessi e ferie, ecc.); - Apertura e chiusura del PDV; - Gestire gli aspetti economici del punto vendita, il conto economico, spese e budget monitorandone la sicurezza patrimoniale (cassaforte, cassa continua, incassi, merce, attrezzature, ecc.); Requisiti: Cosa si riceve: - Offriamo un contratto di lavoro con inquadramento commisurato all’esperienza maturata; - corsi di lingue gratuiti; - Opportunità di sviluppo professionale all'interno di una realtà strutturata; corsi di formazione che comprendono giornate di formazione teorica anche in aula e training on the job. Cosa richiediamo: - Passione per il commercio e orientamento al cliente; - Spiccate capacità di pianificazione, organizzazione e problem solving; - Leadership e gestione di collaboratori, mirate al potenziamento e allo sviluppo delle autonomie individuali; predisposizione al lavoro di squadra - forte orientamento ai risultati; - Proattività, innovazione, propensione al cambiamento e dinamismo completano il profilo; - Disponibilità al lavoro su turni e orario spezzato, da lunedì a domenica, in base alle esigenze organizzative; - Non è richiesta la conoscenza della lingua inglese o tedesca ma costituisce titolo preferenziale.