Azienda specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi informatici per il settore Automotive, nello specifico Autoriparatori, per espansione del proprio organico ricerca Addetto/a alla Segreteria Commerciale La risorsa si occuperà di: - Gestione di tutte le fasi del processo commerciale inerenti l'azienda, interfacciandosi con la Direzione Commerciale. - Organizza e pianifica le diverse attività dell'Ufficio Commerciale in base alle indicazioni e ai feedback ricevuti, predisponendo e occupandosi di tutta la documentazione necessaria (fatture, bolle di accompagnamento, procedure, contratti, preventivi ecc.); - Gestisce i documenti contabili e tutte le pratiche correlate, assicurandosi che il flusso delle vendite e della riscossione non abbia intoppi. - Si occupa della redazione e della trasmissione dei documenti amministrativo-contabili richiesti; dell'inserimento degli ordini nel sistema gestionale dell'azienda, del relativo invio e dell'archiviazione, con specifiche procedure di classificazione, idonea documentazione e report. - Cura e smista la corrispondenza interna ed esterna, gestendo le comunicazioni con gli acquirenti, sia tramite posta elettronica e appositi strumenti informatici, che per telefono. - Predispone l'agenda delle riunioni, degli appuntamenti interni e con i clienti, di tutte le attività del settore commerciale, così come i viaggi di lavoro e relativi budget per le attività e gli eventi pianificati. - Per svolgere con efficienza le sue mansioni, la segretaria commerciale deve possedere idonee e approfondite conoscenze informatiche che spaziano dall'uso del pacchetto Office (in particolare dei fogli di calcolo), ai Software gestionali e ai programmi per la contabilità. - Al contempo, è richiesto l'uso della posta elettronica e messaggistica, dei programmi di videoconferenza e dei Software per gestire eventi, attività e organizzazione del lavoro. Deve, quindi, sapere gestire le sue skill informatiche per evitare che ci siano falle nel flusso di vendita e dell'organizzazione interna. Si richiede: Il profilo ideale ha già maturato esperienza nel ruolo di impiegato/a commerciale, possiede un Diploma, conosce fluentemente l'inglese scritto e parlato. Cerchiamo una persona organizzata, metodica, orientata al problem solving e precisa. Flessibilità e disponibilità completano il profilo. - Diploma e/o Laurea preferibilmente in materie economiche anche triennale - Esperienza nel ruolo richiesto costituirà titolo preferenziale, - Predisposizione al lavoro di squadra e forte motivazione ad acquisire professionalità in un team commerciale strutturato. - Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici - Automunito - Disponibilità Full Time Completano il profilo: - Empatia nell'ascolto - Buone capacità di analisi e ed attitudine al Problem Solving - Proattività ed atteggiamento positivo - Precisione, puntualità ed accuratezza - Completano il profilo, forte motivazione, serietà, capacità organizzative e risultati finalizzati al raggiungimento di obiettivi, spiccate doti comunicative e relazionali. Si offre: Inquadramento commisurato alle proprie competenze ed esperienze nel ruolo affidato. Formazione: - Briefing formativo pre-inserimento - Formazione continua e di verifica su attività previste dal ruolo. Sede di lavoro: Lazio - Cisterna di Latina