Ricerchiamo per azienda cliente una figura come Back office commerciale. La risorsa si occuperà delle seguenti mansioni: - raccolta degli ordini (circa 23 MLN annui). - la gestione del parco client societario (circa 700 clienti), - collabora al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di Customer Satisfaction. - vendite (elaborazione del preventivo, proposta commerciale, stipula del contratto), di gestire i rapporti con clienti. - Fornisce assistenza al cliente sia durante la trattativa commerciale sia durante la post-vendita e tiene traccia degli ordini inevasi. - Gestisce l'ordine del ritiro presso il cliente dei contenitori rotti da inviare al nostro reparto Rigenerazione ed i relativi formulari a norma di legge. - Verifica la messa in produzione degli ordini e le problematiche relative a produzione e consegne. - Utilizza i processi informatici e le procedure in vigore per l'elaborazione degli ordini e loro evasione, interagendo, ove necessario, con la Direzione Logistica per la programmazione e la spedizione della merce. - Verifica prezzi e condizioni conformemente agli accordi e/o listini in vigore. - provvede all'invio di una Conferma d'Ordine scritta e/o suggerisce e concorda soluzioni alternative. - Riferisce al Cliente di eventuali ritardi di produzione e/o anomalie contabili. inoltre, archivia sistematicamente (in formato digitale) ed ordinatamente la corrispondenza con i Clienti e Conferme d'Ordine. Provvede alla preparazione ed invio delle offerte conformemente alle procedure in vigore e mantiene aggiornato un elenco delle offerte inviate. Comunica all'Ufficio Tecnico le richieste della Clientela, ne sollecita le informazioni e provvede a trasferirle direttamente ai propri Clienti. Interagisce nella gestione dell'ordine con gli apparati di: programmazione, produzione, ufficio tecnico, logística, contabilità e qualità. Fornisce assistenza post-vendita, avviando le procedure in vigore, interessando tutti gli Enti coinvolti e mantenendo comunque la responsabilità della gestione dei reclami nei confronti della clientela, fino alla loro completa conclusione. La persona verrà inizialmente affiancata nell'attività di back office commerciale con l'obiettivo nel futuro ( ed a seguito del pensionamento del commerciale senior presente in azienda) di svolgere attività di natura commerciale con visite ai clienti ed ampliamento portafoglio. Per tale motivo si ricerca una persona che abbia propensione a svolgere attività di natura commerciale e disponibile a spostarsi (anche se non nell'immediato) in Italia frequentemente per trasferte. Orario di lavoro full time 8 - 17. Livello di inquadramento da commisurare all'esperienza, inserimento iniziale a tempo determinato con contratto di 6 mesi, finalizzato a tempo indeterminato.