Salary: Retribuzione netta 1400/1700 euro.
Job Description:
Riceviamo candidature per una figura professionale specializzata nella gestione di relazioni commerciali estere. La persona ideale sarà in grado di assistere le vendite per i clienti stranieri, preparare offerte e preventivi, e fornire supporto alla clientela estera.
La risorsa selezionata si occuperà di:
1. Assistenza alle vendite per i clienti Esteri;
2. Preparazione di offerte e preventivi;
3. Supporto alla clientela estera, rispondendo a richieste di informazioni e offrendo assistenza nella risoluzione di problematiche;
4. Collaborazione con i reparti di produzione e logistica per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna;
5. Verifica della conformità della documentazione a seconda del Paese di destinazione.
Required Skills and Qualifications:
Per essere idoneo a questo ruolo, è necessario avere:
• Laurea ad indirizzo linguistico o economico;
• Fluente conoscenza della Lingua Inglese sia scritto che parlato + seconda lingua;
• Ottima conoscenza degli strumenti di office e predisposizione all'uso di sistemi informatici;
• Dinamismo, spiccate capacità relazionali e forte propensione all'organizzazione;
• Esperienza di 1-3 anni in back office estero;
• Ulteriore motivo di preferenza saranno l'esperienza in comunicazione aziendale (invio newsletter, campagne AdWords utilizzo suite grafiche).
Inoltre, è importante avere la disponibilità a viaggiare all'estero per visita a clienti o fiere di settore.
Benefits:
Si offre:
Contratto iniziale a TD di 6/12 mesi con possibilità di inserimento successivo a TI in organico, CCNL metalmeccanico.
Orari di lavoro Full Time, 40 ore settimanali: 8.30/17.30 con un ora di pausa pranzo.
Non è previsto lo Smart Working.
Sede di lavoro: Ravenna.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.