Per un’azienda bolognese leader nella distribuzione internazionale di ricambi e componentistica per macchine movimento terra selezioniamo un/una addetto/a al back office commerciale con focus sul mercato statunitense.
Responsabilità
1. Gestione del back office commerciale per i segmenti B2B e B2C, supervisionando l’intero processo delle commesse destinate agli USA, dalla preventivazione alla corretta evasione degli ordini.
2. Utilizzo del gestionale dedicato al mercato americano per la gestione quotidiana dei clienti e il monitoraggio remoto del magazzino logistico.
3. Garantire un flusso efficiente degli ordini, includendo la fatturazione attiva, e gestire i tempi di consegna.
4. Analisi della competitività sul mercato e ottimizzazione dei processi per mantenere elevati standard di servizio nel rispetto delle tempistiche concordate.
Requisiti
* Esperienza consolidata di almeno 5 anni nel commercio estero, preferibilmente nel back office commerciale di aziende di distribuzione di prodotti.
* Madrelingua inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Outlook).
* Disponibilità a trasferte negli Stati Uniti.
* Familiarità con gestionali aziendali e processi logistici sarà considerata un plus.
Sede di lavoro
Villanova di Castenaso (BO)
Orario
Full-time
Contratto
A tempo indeterminato, CCNL Commercio, con percorso di formazione e opportunità di crescita professionale.
Come candidarsi
Inviare il CV a job@spheragroup.it indicando come oggetto il riferimento CIbackVC25.
La selezione ha carattere di urgenza.
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