#LI-EC1ResponsabilitàLa figura si occuperà delle seguenti attività: Gestione strategica dei brand assegnati con definizione e implementazione di piani per BU, aree geografiche e profili cliente, orientati al raggiungimento degli obiettivi finanziari ;
Costruzionedel portfolio prodotti e soluzioni in linea con le esigenze di mercato, monitorando concorrenza e trend per garantire una proposta commerciale a valore aggiunto;
Negoziazione dicontratti con i Brand assegnati, inclusi condizioni d'acquisto, rebates, livelli di stock, scontistiche e listini speciali per attività quotidiane e progetti specifici;
Creazione eaggiornamento dei listini di acquisto e vendita, con valutazione dello stock in collaborazione con l'Ufficio Acquisti;
Supporto operativo alla rete commerciale, al back office e ai clienti nella gestione di offerte e attività post-vendita, con mediazione verso i Vendor;
Coordinamento di progetti speciali, gestendo condizioni dedicate, tracciamento pipeline e forecastIdeazione e implementazione di campagne promozionali e piani marketing in collaborazione con l'Ufficio Marketing;
Organizzazione di attività formative rivolte a team interni e clienti, per favorire la diffusione delle competenze sui brand gestiti.ProfiloVerranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:Esperienza di 2 / 5 anni nel ruolo di Product Manager o affini all'interno del settore Sicurezza, Networking, Elettrico o distribuzione elettrica (videosorveglianza, rilevazione fumi, diffusione sonora, antintrusione, controllo accessi, cablaggio strutturato, apparati di reti lan, cavi in fibra ottica e in rame);
Sono valutabilianche esperienze in ambito Tecnico Commerciale all'interno del settore;
Buon Inglese;
Capacità di analisi e sintesie capacità di negoziazione;
Abilità nella gestionedel tempo / prioritizzazione;
Disponibilità atrasferte du territorio italiano (20% del tempo circa).