Un prestigioso studio ci ha incaricato di cercare una figura da inserire nel proprio organico come commercialista Profilo ideale:1.Laurea magistrale in economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; abilitazione professionale con iscrizione all'albo dei Commercialisti e/o Revisori; 2.Richiesta esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati;3.Gradita la presenza di un portafoglio clienti attivo; 4.Disponibilità ed interesse ad entrare a far parte della compagine societaria dello Studio (o in alternativa a rilevare lo Studio), una volta conclusa l'iniziale fase di collaborazione;5.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; agilità e dimestichezza con l'utilizzo dei più diffusi gestionali; gradita la conoscenza di Profis;6.Domicilio a Bologna o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe allo Studio. Mansioni da svolgere:Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: ➢Gestione del pacchetto clienti assegnato;➢Tenuta contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati;➢Redazione di bilanci IV Direttiva, con documenti collegati;➢Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di persone e società di capitali) e per persone fisiche (professionisti, e ditte individuali);➢Compilazione e stampa registri IVA con relative liquidazioni;➢Adempimenti Intrastat;➢Modelli, Modelli semplificati per ritenute su redditi da lavoro autonomo;➢Invii telematici Entratel (dichiarazioni fiscali) e Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie, pratiche Registro imprese in generale);➢Consulenza ai clienti, in materia fiscale, amministrativa e societaria;➢Effettuazione di ricerche ed analisi, finalizzate all'elaborazione di pareristica ad uso interno dei clienti;➢Altri adempimenti fiscali, amministrativi e societari richiesti dalla mansione. Inserimento: immediato. Sede di lavoro: Bologna. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita IVA; compensi in linea con le capacità ed esperienze effettivamente maturate. Modalità di candidatura: I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (indicando in oggetto il codice di Rif. ) al seguente indirizzo mail: previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione ( La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77) - Aut.Min. RS