CORNAREDO (MI) la risorsa, per azienda specializzata nella costruzione e la fornitura di attrezzeria scenica, cinematografica e teatrale, sarà inserita presso l'ufficio amministrativo e svolgerà le seguenti mansioni: Registrazione fatture attive e passive (anche extra UE) Predisposizione fatture attive e autofatture con invio al sistema elettronico Gestione prima nota con incassi e pagamenti Contabilizzazione delle movimentazioni di fondi di investimento Gestione delle pratiche INTRA mensili con invio alle dogane. Liquidazioni IVA periodica, predisposizione dichiarazioni LIPE e preparazione Dichiarazione IVA annuale Predisposizione Bilanci infrannuali con analisi gestionale Analisi degli incassi e pagamenti mensili secondo previsioni di Cassa Controllo mastrini e partitari Preparazione CU professionisti Registrazione beni strumentali ed elaborazione ammortamenti Rilevazione scritture di rettifica e oneri deducibili in sede di chiusura di Bilancio Stampa registri IVA e beni Attività di supporto alla redazione del bilancio d’esercizio (verifica e deposito a cura del Commercialista) Gestione documentazione relativa ai dipendenti Gestione pagamenti in uscita (bonifici, F24, Ri.Ba, ritenute autonomi) Gestione scadenzario relativo agli adempimenti fiscali e ai servizi attivi e passivi Affiancamento amministratori e dello studio incaricato nella predisposizione di documentazione per bandi di contributo e finanziamenti TIPOLOGIA DI CONTRATTO DETERMINATO 6 MESI SEDE DI LAVORO CORNAREDO (MI) Affiancamento amministratori per: monitoraggio e nell’analisi degli indicatori di performance rispetto al business plan e agli obiettivi aziendali (tempi, marginalità, ecc) predisposizione reportistica economico-finanziaria pianificazione economico-finanziaria monitoraggio delle opportunità fiscali (es. decontribuzioni, finanziamenti, ecc.) relazioni con commercialista, consulente del lavoro, consulente sicurezza e medico del lavoro, consulente bandi, consulente legale, gestore bancario, CCIAA, ecc. PROFILO IDEALE Esperienza pregressa nelle mansioni di almeno 3 anni Dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali (gradita conoscenza di gestionale Alyante di Team System) Ottima conoscenza pacchetto Office Buona conoscenza della lingua inglese Autonomia, senso di responsabilità e riservatezza Ordine, precisione, meticolosità Attitudine digitale e dematerializzata Approccio strategico alle attività nell’ottica di migliorare l’integrazione tra i dati, di eliminare il lavoro manuale, ripetitivo e non professionalizzante, di efficientare i processi e i flussi di informazione ORARIO DI LAVORO E CCNL Part time 21 h settimanali - CCNL Metalmeccanico industria RETRIBUZIONE 1300 euro netti /circa ticket buoni pasto da 6 euro L'offerta è rivolta a tutte le persone nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità e inclusione (ai sensi Dlgs 198/2006, 215/2003 e 216/2003) J-18808-Ljbffr