PIl ruolo sarà inserito nell’area commerciale con il compito di sviluppare le vendite sui mercati internazionali, a partire da quelli europei in particolare nell'area DACH.br/pulliSviluppare e implementare una strategia commerciale che miri ad ampliare la presenza dell’azienda a livello internazionale; /liliIdentificare nuove opportunità di vendita collaborando con i team di marketing, logistica e product development per sviluppare soluzioni rispondenti alle esigenze dei mercati esteri; /liliGestire le relazioni con i clienti internazionali (agenti, distributori, retailers) e stabilire nuove partnership strategiche (GD-DO, Private Lable); /liliAnalizzare le tendenze di mercato, i competitors e adattare le strategie di vendita tenendo conto dei trend commerciali; /liliMonitorare con reportistica i risultati delle vendite, le previsioni e i principali indicatori di mercato. /liliLaurea in Economia, Ingegneria gestionale o formazione affine; /liliSolida esperienza commerciale consolidata sui mercati internazionali, in particolare in area DACH, e maturata presso aziende strutturate operanti nel settore alimentare; /liliConoscenza approfondita del mercato Food internazionale e delle relative normative commerciali; /liliPadronanza fluente della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è un plus; /liliDisponibilità a compiere frenquenti viaggi all’estero. /li /ulpbrstrongPreferenziali/Nice to have /strong /pulliEccellenti capacità di negoziazione e comunicazione; /liliCapacità di pianificare, organizzare e monitorare in maniera strutturata i risultati; /liliVisione strategica e orientamento all’obiettivo. /li /ulh3Pacchetto Retributivo /h3pL’inserimento avverrà con il livello Quadro, a condizioni retributive in grado di valorizzare le candidature qualificate. E’ previsto un bonus legato al raggiungimento degli obiettivi ed il benefit dell’auto aziendale. /ppIl nostro Cliente è una realtà dinamica con focus su sostenibilità e innovazione, operante nel settore del largo consumo di prodotti alimentari mediante una distribuzione multicanale. Il gruppo è caratterizzato da un processo di forte crescita organica e per linee esterne. /ppPRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. /ppCi impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. /ppPRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. /pph3Key Points /h3JOB TITLE - Codice RiferimentobrExport Manager - SP50978brRiferimento OrganizzativobrDirettore GeneralebrTeam ManagementbrNon previstobrModalità LavorobrRemote working con trasfertebr/ph3Team di riferimento /h3Il Consulenteph3Team di riferimento /h3Il Consulente bLorenzo Galli /b e la Researcher bTiziana Poli /b gestiscono questa opportunità professionale.brSaranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link .brPRAXI, bVia Landino, 14, 50129 Firenze /bbrTrova Lorenzo Galli e Tiziana Poli su LinkedIn /p #J-18808-Ljbffr