Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Brand manager

Tivoli
Contratto a tempo indeterminato
MCS Selection
Brand manager
Pubblicato il 14 agosto
Descrizione

In un’ottica di rafforzamento dell’area marketing del nostro cliente, azienda attiva nel settore del beverage, stiamo cercando un/una Brand Manager che avrà un ruolo chiave nel guidare la strategia di marca e nel supportare la Direzione Vendite nella definizione e implementazione delle attività commerciali. Responsabilità principali Coordinare le attività di marketing strategico e operativo per le linee di prodotto assegnate (incluso lo sviluppo dei materiali di marketing e comunicazione: brochure, presentazioni, contenuti digitali, ecc.). Gestire il posizionamento del brand, assicurandone la coerenza su tutti i touchpoint (offline e online) al fine di mantenere coerenza nell’identità del brand e creare un’esperienza positiva e riconoscibile per il cliente in ogni fase del percorso d’acquisto o consumo. Analizzare i trend di mercato, la concorrenza e il comportamento dei consumatori per identificare nuove opportunità. Partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti e al rinnovo delle referenze esistenti (packaging, naming, posizionamento). Gestire il budget di marketing, pianificazione e acquisto dei media. Pianificare, coordinare ed eseguire campagne di marketing integrate (digital, social media, PR, eventi, trade marketing, advertising tradizionale, ecc.) anche con il supporto di agenzie esterne e fornitori. Collaborare con influencer e opinion leader per aumentare la visibilità dei brand. Collaborare attivamente con la Direzione Vendite nella definizione di piani commerciali, promozionali e trade marketing (inclusa la pianificazione digital e social media) e nella partecipazione a fiere ed eventi di settore per promuovere i marchi. Gestire efficacemente il rapporto con i Brand Owners in sinergia con la Direzione Vendite, garantendo coerenza rispetto alle linee guida globali e promuovendo la valorizzazione dei marchi sul mercato locale. Monitorare le performance dei prodotti attraverso KPI, dati sell-in/sell-out e analisi ROI delle attività marketing. Produrre report per la direzione (in particolare in relazione al rapporto con i brand owners). Lavorare a stretto contatto con le funzioni interne per garantire allineamento e time-to-market dei progetti. Requisiti : Laurea in Economia, Marketing o discipline affini; almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore beverage o FMCG; esperienza in aziende con mercati nazionali e internazionali; conoscenza del marketing mix e del brand positioning; esperienza nella gestione di team interfunzionali o risorse; inglese fluente (>B2); ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word), CANVA e strumenti di presentazione. J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Brand manager
Tivoli
Contratto a tempo indeterminato
Valori S.p.A
Brand manager
Offerte simili
Lavoro Marketing a Tivoli
Lavoro Tivoli
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Marketing > Lavoro Brand manager > Lavoro Brand manager a Tivoli > Brand Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva