Il fine del progetto formativo è portare il tirocinante ad una autonomia nelle attività accrescendo accountability, indipendenza nell'esecuzione, spirito critico e analitico, così da prepararlo ad assumere maggiori responsabilità.
Lo stage servirà per il supporto e l'esecuzione delle seguenti attività:
* Parteciperai attivamente alla pianificazione e al coordinamento delle iniziative di go-to-market dei prodotti Sky Wifi e Sky Mobile, collaborando con team interfunzionali (canali di vendita, marketing, digital, product managers).
* Contribuirai al monitoraggio delle performance delle attività di Customer Marketing attraverso il tracciamento dei KPI, con un focus particolare sull’ambito connettività.
* Avrai un ruolo nell’analisi dei risultati di vendita di Sky Wifi e Sky Mobile, supportando quindi la preparazione e la discussione di presentazioni e materiali per il top management.
* Approfondirai il funzionamento delle campagne di upselling, analizzandone i risultati per generare insight utili a migliorare la comunicazione con i clienti, sia in inbound che in outbound.
* Svilupperai competenze concrete nell’uso di strumenti di data analysis come Tableau, imparando a svolgere analisi in autonomia a supporto delle decisioni di marketing.
* Collaborerai alla creazione di linee guida e brief operativi per le attività di Customer Marketing, contribuendo alla definizione delle migliori strategie di gestione cliente.
Requisiti:
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Laurea in Economia, Management
* Buona conoscenza di Excel, Word, Power Point
Lavoro Ibrido
Sede Milano
Durata 6 mesi
#J-18808-Ljbffr