PpbNeos S.p.A. /b, compagnia aerea italiana parte di bAlpitour World /b, opera voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia ed è un punto di riferimento nel garantire all’Italia collegamenti di qualità da oltre vent’anni. Fare parte del team Neos, significa rappresentare l’eccellenza italiana che vola, che fa dell’innovazione, dell’efficienza e dell’attenzione al cliente i suoi asset principali. /ph3Posizione: /h3pbMarketing Digital Sales Manager /b con una solida e pluriennale esperienza nel settore marketing, sia online che offline, vendite digitali e comunicazione, con focus su attività strategico-operative. Il ruolo, inserito nella Direzione Commerciale a diretto riporto del Chief Commercial Officer, avrà la responsabilità di guidare la crescita dei canali digitali. L'esperienza nel settore aviazione è altamente preferibile. /ph3Le principali Responsabilità /h3ulliSviluppare, dirigere e implementare una strategia di marketing complessiva (online e offline) che sia direttamente correlata alla crescita del business e alla massimizzazione dei ricavi. /liliDefinire e gestire il budget di spesa dedicato sia ai canali offline che a quelli online. /liliSupervisionare le strategie di Web Marketing, SEO/SEM, Paid Advertising e marketing automation garantendo che l'approccio digitale sia performante e orientato alla conversione. /liliDefinire una reportistica per il monitoraggio delle performance dei principali indicatori ed analisi di scostamento rispetto agli obiettivi di budget. /liliStabilire e monitorare i KPI e il ROI di tutte le attività di marketing, definendo una reportistica avanzata e proponendo azioni correttive per massimizzare l’efficacia degli investimenti. /liliCurare il posizionamento strategico del brand e la comunicazione istituzionale, coordinando le attività di PR e la presenza in fiere ed eventi internazionali. /liliSviluppare partnership digitali e attività di co-marketing con player industriali e istituzionali per ampliare la distribuzione e la visibilità commerciale. /li /ulh3Requisiti /h3ulliEsperienza pregressa di almeno 8-10 anni in ruoli di leadership nell’ambito del marketing e delle vendite digitali. /liliPossesso di una Laurea in Discipline Economiche o Ingegneria Gestionale. Master in Marketing o MBA è da ritenersi un requisito preferenziale. /liliCompetenze avanzate in CRM, marketing automation, e-commerce e strumenti di Web Analytics. /liliSolida conoscenza delle dinamiche del web marketing, SEO/SEM e degli strumenti di Web Analytics. /liliCapacità di analisi quantitativa, data-mining e interpretazione dei trend di mercato e di vendita. /liliSolide capacità di comunicazione scritta e orale in italiano e inglese (livello inglese B2 o superiore). /liliCapacità di lavorare con elevata autonomia e di definire priorità strategiche in un contesto dinamico. /liliLa conoscenza pregressa del settore aviation o del settore turismo/ trasporti è considerata un plus. /li /ulh3Altre informazioni /h3pIl trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018. /p /p #J-18808-Ljbffr