AizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / una Integrated Product Support Manager.
Il / La candidato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Engineering della Divisione Aerospace, Defense & Naval di aizoOn ed opererà presso importante cliente in ambito difesa, occupandosi di:
- Ingaggiare le funzioni afferenti i vari prodotto nelle varie discipline dell’ingegneria logistica (Analisi Obsolescenza, RAMT, LSA, Documentazione tecnica, STTE, formazione, supply chain), che concorrono alla realizzazione del progetto del sistema di supporto logistico integrato
- Analizzare le problematiche tecniche associate al prodotto e al suo sistema di supporto;
- Assicurare un efficace coordinamento tra le funzioni trasversali e con gli altri membri del progetto.
- Garantire nei tempi e nei costi le attività logistiche previste nell’ambito del singolo progetto.
- Guidare e partecipare alle revisioni di progettazione e supervisionare il follow-up dei risultati.
- Redigere e mantenere aggiornato il registro delle critical issue e integrare tutti i contributi ricevuti dai reparti referenti per prodotti e discipline
- Assicurare un efficace coordinamento tecnico con i rappresentanti del Cliente partecipando ad una buona comunicazione con il Cliente.
- Partecipare alle riunioni previste da programma
- Produrre il report di supportabilità partendo dai contributi ricevuti dai reparti trasversali
- Gestire l'allineamento dei dati e delle informazioni richiamate nelle delivery ILS
- Verificare i Materiali di Fornitura in tutte le sue fasi
- Monitorare le attività di riparazione svolte, nell’ambito del programma con l’obiettivo di rispettare gli SLA contrattuali e di rendicontare le attività
- Produrre report e documentazione di predizione per la componente Reliability, Maintainability, Availability,Testability, analisi delle attività manutentive e carichi di lavoro per la produzione di un Maintenance Plan, FMECA, ed elaborazione della LSDB e lista delle parti di ricambio del progetto/sistema.
- Analizzare i dati dal campo e report periodico dei risultati riscontrati inerenti le performances del Sistema Primario e del Sistema di Supporto;
- Gestire il servizio di ticketing management
PROFILO
* Laurea in materie tecnico-scientifiche
* Esperienza pregressa nel ruolo (minimo 5 anni)
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a Trasferte brevi in Italia e all’estero presso altre sedi e/o presso Cliente
COMPETENZE RICHIESTE
* Conoscenza sistemistica dei prodotti radar, comando e controllo, comunicazione
* Esperienze di progettazione del Supporto Logistico Integrato
* Conoscenza dei processi di gestione della configurazione
* Conoscenza della MIL-STD-1388-1A e delle norme ASD (S2000M, S3000L, S5000F),
* Conoscenza della Banche Dati Logistiche (BDL) secondo la MIL-STD-1388-2B
* Comprovata esperienza nel settore di Ingegneria Logistica
The job search refers to candidates of both genders