Overview
Cerchiamo un MARKETING MANAGER
che sappia mettere energia entusiasmo e competenza nel marketing e nella comunicazione digitale e off line della nostra azienda Leader nello sviluppo di prodotti e servizi Luxury.
Dovrai collaborare alla definizione del piano marketing e comunicazione e sviluppare e portare avanti, insieme con un team, in modo organizzato, la parte operativa, creativa, e le numerose attività che ogni giorno coinvolgono le diverse unità di business dell'azienda.
Collaborerai anche allo sviluppo dell' E commerce e del Digital Marketing al fine di creare un booster per le vendite e il marketing online delle diverse linee di prodotti e servizi.
Per noi è preferibile una persona che abbia una forte conoscenza operativa degli strumenti, dei software, delle applicazioni, dei tool e delle tecniche per :
pianificazione di marketing e comunicazione e commerce & sociale & digital sales digital strategies curare i
cataloghi dei prodotti / servizi e il lancio degli stessi monitorare l’andamento delle vendite e degli accessi ai
touch points
da parte del cliente strumenti di analytics, seo sem sviluppo grafica e video editing
sarebbe molto apprezzabile
Responsabilità
* Definire e monitorare il piano marketing e comunicazione in linea con gli obiettivi aziendali.
* Sviluppare, insieme al team, laspetto operativo e creativo delle attività che coinvolgono le diverse unità di business.
* Sostenere lo sviluppo dell’E-commerce e del Digital Marketing per aumentare le vendite e le conversioni online delle diverse linee di prodotti e servizi.
* Gestire la pianificazione di marketing e comunicazione, e-commerce, sociale e digital sales; curare grandi campagne e lanci di prodotto e servizi.
* Monitorare l’andamento delle vendite e degli accessi, interpretare i dati e ottimizzare le strategie in base agli analytics.
* Gestire i touch points e coordinare strumenti di analytics, SEO, SEM, sviluppo grafico e video editing.
Requisiti
* Esperienza di almeno 8 anni in attività di marketing e comunicazione complessa e dinamica.
* Conoscenza degli strumenti per l’E‐Commerce che includono strategie di marketing, sviluppo del prodotto, strategie competitive, ricerca sui consumatori, tendenze del settore e migliori pratiche di usabilità.
* Conoscenza di varie piattaforme e strategie di vendita online per generare vendite digitali o conversioni di siti web.
* Ottime capacità di comunicazione e collaborazione.
* Preferibile una perfetta conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di un’altra lingua.
#J-18808-Ljbffr