STORE MANAGER FULL TIME – PAVIA
Per la nostra nuova apertura del negozio Skechers presso la Galleria Commerciale “Carrefour”, Via Vigentina Angolo Via Cassani, 27100 Pavia, stiamo cercando
1 STORE MANAGER FULL TIME 40 ore
Lo Store Manager Skechers, riportando all’Area Manager, ha la responsabilità di garantire la conduzione dello store o gruppo di store, ad esso affidati, a 360°, sia nel coordinamento della squadra degli Assistant Store Manager, che dei Sales Assistant; che nell’assicurazione e controllo del raggiungimento degli obiettivi quantitativi, qualitativi, individuali e di team assegnati dall’Azienda e da Casa Madre.
Attività:
· Applica le tecniche di fidelizzazione del Cliente, per rendere il rapporto proficuo e duraturo
· Condivide e promuove la Mission dell’Azienda, al fine di rappresentarla al meglio all’interno dello Store
· Monitora il conto economico dello Store o gruppo di store affidati, proponendo interventi correttivi, per ridurre al minimo lo scostamento tra previsionale e consuntivo, in accordo con l’Area Manager
· Analizza e interpreta i dati KPI aziendali, con la supervisione dell’Area Manager
· Conduce analisi di prodotto e propone iniziative di visual in base alla conoscenza dell’utenza del negozio
· Aggiorna quotidianamente i report sulle vendite, relativamente ai KPI (convertion rate, giacenze, incassi, UPT, % incidenza vendita accessori, prezzo medio, ecc)
· Applica tutti i punti del Custumer Service di Skechers
· Al fine di raggiungere i Kpi di vendita richiesti da Azienda e Casa Madre, propone ad ogni vendita l'acquisto di prodotti della pulizia, accessori, calzini ed abbigliamento
· Analizza e monitora flussi in entrata e in uscita dello stock di magazzino dello Store, organizzando e partecipando al carico e scarico merci e controllando il DDT
· Riorganizza il magazzino e gli spazi di vendita in base al venduto e alla giacenza
· Effettua i resi stagionali dello Store, in condivisione con l’Area Manager, secondo le indicazioni ricevute da Retail Manager e il reso merce fallata degli Store
· Effettua i cambi resi sul gestionale dedicato, anche quando proveniente da altri negozi dell’Azienda
· Supervisiona e organizza il trasferimento della merce presso altri store o al magazzino centrale
· Coordina, gestisce, motiva e organizza il personale dello Store o gruppo di Store affidati
· Si occupa della formazione tecnica e di vendita/prodotto degli Assistant Store Manager e Sales Assistant affidati
· Invia in approvazione all’Area Manager, il piano ferie annuale e il piano orario mensile del personale affidato, per garantire il presidio continuo dello store o degli store affidati
· Elabora e approva i turni di lavoro per il personale affidato, in base al benchmark stesso periodo anno precedente
· Svolge i colloqui di selezione per i Sales Assistant per la propria area di competenza
· Eroga Formazione Tecnica al personale neoassunto del negozio
· Svolge attività di apertura e chiusura negozio, di vendita e di cassa, inviando i corrispettivi della chiusura web ad Amministrazione e Contabilità, con cui interviene per risoluzione errori di cassa e introduzione di nuove procedure
· Restituisce feedback sui nuovi prodotti al Buyer
· Effettua i versamenti di contanti degli incassi del proprio negozio
· Supervisiona e partecipa all’allestimento del negozio, seguendo le indicazioni operative del Visual Merchandiser
· Gestisce i problemi logistici del negozio, sia di sicurezza che di malfunzionamenti, interfacciandosi con Facility Management e Direzione HR
· Partecipa a meeting con Retail Manager, Area Manager, Buyer e Visual Merchandiser per confronto su criticità di vendita e incassi
Requisiti:
· Diploma Scuola Superiore
· Esperienza di almeno 3 anni nel settore Retail e 1 anno nel ruolo di Store Manager
· Conoscenza livello B1 Lingua Inglese
· Conoscenza di moderni processi di marketing e vendita e basi di contabilità
· Esperienza nella negoziazione commerciale e tecniche di vendita
· Conoscenza Conto Economico, KPI e reporting sulle vendite
· Automunito
· Pacchetto Office
· Forte orientamento al cliente e al risultato
· Ottime capacità relazionali e comunicative
· Propensione alla gestione di Team e alla Leadership
Requisito preferenziale:
· Esperienza pregressa in ambito sport e footwear
· Conoscenza del prodotto e del posizionamento del Brand nel mercato di riferimento
· Gestionali di cassa Retail
· Tecniche di visual merchandising
· Passione per lo sport
Sede di lavoro:
PAVIA
L’offerta è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) e in ottemperanza con la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679)
Contratto di lavoro: Tempo completo
Retribuzione: €891,21 - €1.692,95 al mese