Per sostenere lo sviluppo del network commerciale Italia, stiamo iniziando la selezione di un responsabile dell'ufficio commerciale e marketing, che si relazionerà con la proprietà per le direttive di Business e con la rete di collaborazioni esterne per la gestione e il monitoraggio di tutto il processo di vendita retailer, key account tradizionale e online.
Principali responsabilità
1. Gestione generale dell'ufficio commerciale e marketing
2. Elaborazione di strategie commerciali e marketing
3. Punto di riferimento sia per i clienti che per la rete di specialist e agenti
4. Ampliamento rete vendita e clienti direzionali
5. Gestione rivenditori web
6. Elaborazione di offerte clienti
7. Gestione newsletter in collaborazione con l'ufficio tecnico scientifico
8. Redazione contratti agenti, distributori, ambassador
9. Elaborazione statistiche di vendita
10. Analisi di marginalità
11. Elaborazione di budget annuale
Competenze ricercate
* Buona conoscenza degli strumenti di marketing
* Capacità di elaborare una strategia commerciale e marketing con definizione e obiettivi di budget
* Conoscenza del mondo e-commerce, Amazon e strategie digital
* Buona conoscenza della nutrizione e nutraceutica applicata al benessere e allo sport
* Conoscenza di Excel avanzato (funzioni, tabelle pivot, macro) e software di business intelligence
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale
* Capacità analitiche e di lettura critica
* Intraprendenza, autodeterminazione e orientamento ai risultati
* Empatia, capacità di lavorare in team e in autonomia
* Ottima organizzazione, gestione del tempo e dei compiti
* Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze del settore
Dettagli contrattuali
* Contratto di lavoro: tempo pieno, indeterminato
* Orario: dal lunedì al venerdì
Istruzione e esperienza
* Laurea triennale (obbligatoria)
* Conoscenza della lingua inglese (obbligatoria)
#J-18808-Ljbffr