Per importante azienda cliente, gruppo operante nel settore assicurativo, leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti tramite Internet, cerchiamo una figura di:
WEB MARKETING &
TRACKING ANALYST
La risorsa inserita all'interno della Divisione Broking, supporterà il team marketing nello svolgimento delle seguenti attività:
Implementazione di sistemi di tracciamento evoluti per l'analisi dei siti web;
Analisi e interpretazione dei dati dei canali digitali in ottica di una costante ottimizzazione del processo di conversione e di una efficiente e completa raccolta dei dati;
Gestione dei cookie e dei pixel di tracciamento per assicurarsi che i siti del gruppo siano GDPR compliant;
Creazione e gestione di dashboard per il monitoraggio dei KPI;
Manutenzione dell'attuale reportistica e ricerca di nuove metodologie di ottimizzazione;
Realizzazione di nuove strategie per l'evoluzione, l'integrazione e l'automatizzazione dei prodotti e dei canali digitali.
**Requisiti richiesti**:
esperienza mínima maturata in agenzia di marketing digitale o in azienda / start-up nativa digitale;
Laurea triennale, magistrale o master, in Economia, Marketing o discipline statistico - matematiche;
Ottima conoscenza di Google Analytics, Google Analytics 4 e Google Tag Manager;
Ottima conoscenza di Microsoft Excel;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Preferibile conoscenza di strumenti di data visualization (come Looker Studio o Tableau.
**Completano il profilo**:
Approccio fortemente analitico, buone capacità comunicative e di sintesi, autonomia nell'organizzazione del lavoro, intraprendenza nel proporre e adottare soluzioni innovative o di maggiore efficienza rispetto alle attuali implementazioni.
**Si offre**:
Contratto a tempo indeterminato/apprendistato diretto. La RAL e l'inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza.
**Orario di lavoro**:
full time dal lunedì al venerdì, con flessibilità oraria in entrata ed uscita.
**Sede di lavoro**:
Milano (zona Gambara).
lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.
**I valori che ci contraddistinguono**:
attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.
Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).