Distributore di materiale elettrico ed idrotermosanitario completamente italiano, che da anni ricerca e distribuisce prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.
Il Tecnico Commerciale avrà un ruolo chiave nella gestione e nello sviluppo del settore idrotermosanitario, contribuendo attivamente alla crescita dell azienda in questa fase di evoluzione organizzativa.
PRINCIPALI RESPONSABILITA
Gestione quotidiana dei clienti;
Gestire offerte e ordini commerciali in relazione con il cliente;
Predisposizione della modulistica per la redazione degli ordini;
Relazione con i fornitori;
Supporto alla forza vendite per lo sviluppo di offerte complesse;
Esaminare le tendenze del mercato e la concorrenza per identificare nuove opportunità e potenziare le strategie di vendita;
Analizzare i dati relativi alla performance della forza vendita, dei fornitori e dei clienti;
Punto di raccordo tra mercato e PM, con il compito di guidare e sviluppare le offerte, assicurando l allineamento con la politica commerciale centrale, sia per tipologia di prodotto che per definizione dei prezzi;
Individuare opportunità di crescita delle vendite e di promuovere le azioni commerciali più efficaci, gestendo l'intero processo, dalla pianificazione fino al raggiungimento degli obiettivi.
È richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo.
Dipende gerarchicamente dal Responsabile punto vendita Dipendenza funzionale: Responsabile ITS.
Proponiamo contratto di assunzione diretto.
CCNL Commercio. Inquadramento retributivo: euro 30.000 di RAL.
REQUISITI E ATTITUDINI Conoscenza del settore idrotermosanitario; Diploma di perito termotecnico e/o importante esperienza maturata nel settore idrotermosanitario; Conoscenza dei prodotti/sistemi utilizzati dai clienti professionali per realizzare impianti tecnici; È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel e Outlook); Approccio positivo e propositivo; Attitudine al lavoro di squadra, nell'ottica di un Servizio al Cliente efficiente e puntuale; Fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi. Comunicazione commerciale e gestione delle relazioni; Attitudine al problem solving; Metodo e organizzazione; Trattativa di vendita, gestione del conto economico clienti, budget. by helplavoro.it